Con il lancio sul mercato italiano, boon con Apple Pay continua a espandersi in Europa

17/mag/2017 07.53.52 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Con il lancio sul mercato italiano, boon con Apple Pay continua a espandersi in Europa

PR Newswire

ASCHHEIM, Germania, May 17, 2017 /PRNewswire/ --

  • La prima soluzione completamente digitale per i pagamenti con dispositivi mobili con Apple Pay che offre un sistema di pagamento facile, sicuro e riservato 

Oggi, Wirecard mette a disposizione Apple Pay anche ai clienti boon in Italia.

boon è la prima soluzione completamente digitale per i pagamenti effettuati con dispositivi mobili a offrire Apple Pay, indipendentemente da banche e operatori di telefonia mobile; sviluppata da Wirecard, una delle primarie società nel settore della gestione dei pagamenti e della tecnologia Internet e in prima linea nello sviluppo delle tecnologie dei pagamenti. Dopo il Regno Unito, la Francia, la Svizzera e l'Irlanda, dove i clienti possono già beneficiare dei veloci e comodi pagamenti con Apple Pay con l'applicazione boon, Wirecard sta ora trasformando i pagamenti con dispositivi mobili sul quinto mercato europeo.

boon si basa su una carta elettronica Mastercard prepagata, emessa da Wirecard Card Solutions. La carta di credito virtuale consente agli utenti di ricaricare il proprio conto tramite una carta di debito o di credito oppure con un bonifico bancario. L'applicazione dà agli utenti la possibilità di effettuare transazioni di pagamento anche senza contanti o carta bancaria, con un controllo trasparente, e in tempo reale, dell'intero processo della transazione. L'applicazione consente di effettuare pagamenti con il proprio iPhone presso qualunque terminale NFC (Near Field Communication) in grado di accettare pagamenti con carte Mastercard Contactless.

Apple Pay è un sistema basato sulla sicurezza e la riservatezza. Quando con Apple Pay si usa una carta di credito o di debito, i numeri della carta utilizzata non verranno memorizzati dal dispositivo, né sui server Apple. Al pagamento verrà invece assegnato un Device Account Number (Numero di conto del dispositivo) esclusivo, criptato e memorizzato in forma sicura nel Secure Element (Elemento sicuro) del dispositivo stesso. Ogni transazione verrà autorizzata associandola a un codice di sicurezza dinamico, valido solo per la transazione eseguita.

"Siamo particolarmente lieti di aver portato la tecnologia Apple Pay ai nostri clienti boon nel quinto mercato europeo e di poter ulteriormente contribuire a rivoluzionare le modalità di pagamento. L'Italia è un mercato nel quale i pagamenti con dispositivi mobili stanno assumendo una rilevanza sempre maggiore: attualmente, vi sono 150 telefoni mobili ogni 100 abitanti e si prevede che, entro il 2021, saranno 5,2 milioni gli utenti che utilizzeranno dispositivi mobili per i propri pagamenti. Grazie all'usabilità e agli altissimi livelli di sicurezza degli standard boon, siamo davvero orgogliosi di poter contribuire a questo sviluppo", ha affermato Georg von Waldenfels, Executive Vice President Consumer Solutions di Wirecard.

Apple Pay è facile da impostare, e gli utenti continueranno a ricevere tutti i riconoscimenti e i benefici offerti dalle carte di credito e di debito. Nei negozi, Apple Pay può essere utilizzato con iPhone SE, iPhone 6 e versioni successive, e con Apple Watch.

Per ulteriori informazioni su Apple Pay, visitare: https://www.apple.com/it/apple-pay/

Per saperne di più su boon: https://boonpayment.com/it

Chi è Wirecard: 

Wirecard AG è un gruppo operativo nel settore tecnologico a livello globale che supporta le aziende nell'accettazione di pagamenti elettronici da qualsiasi canale di vendita. Il Gruppo Wirecard, un primario fornitore indipendente, offre soluzioni di outsourcing e di prodotti white label per i pagamenti elettronici. Una piattaforma globale integra le accettazioni e i metodi di pagamento internazionali con soluzioni aggiuntive di prevenzione contro le frodi. Per quanto riguarda l'emissione di propri strumenti di pagamento sotto forma di carte o di soluzioni di pagamento con dispositivi mobili, il Gruppo Wirecard offre alle aziende un'infrastruttura end-to-end che comprende le necessarie licenze per i prodotti di gestione delle carte e dei conti. Wirecard AG è una società registrata presso la Deutsche Börse Frankfurt (TecDAX, ISIN DE0007472060, WDI). Per ulteriori informazioni su Wirecard, visitare il sito Web http://www.wirecard.com, oppure seguiteci su Twitter @wirecard.

Contatto relazione con i media:
Wirecard AG
Jana Tilz
Tel.: +49(0)89-4424-1363
E-Mail: jana.tilz@wirecard.com



To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl