I migliori fotografi di matrimonio della Italia

I migliori fotografi di matrimonio della Italia

PR Newswire

PIJNACKER, Paesi Bassi, January 10, 2017 /PRNewswire/ --

L'5 gennaio 2017 sono stati resi noti i vincitori della maggiore gara di fotografia di matrimonio in Italia: la celebre Masters of Italian Wedding Photography. Il fotografo di matrimonio Alessandro Avenali di Venezia è stato il vincitore assoluto con ben 12 premi. Giandomenico Cosentino & Massimiliano Magliacca con ben 10 premi.

Oltre 250 fotografi di matrimonio specializzati hanno inviato lo scorso anno più di 2000 foto in totale, che sono state giudicate da una giuria indipendente di fotografi di matrimonio noti a livello internazionale.

Fotografia di matrimonio sotto i riflettori

Il "Masters of Italian Wedding Photography" è il più importante premio Italiano per la fotografia di matrimonio e può essere considerato come indicatore delle tendenze nel settore della fotografia di matrimonio. Il fondatore della competizione e fotografo di matrimonio Christiaan de Groot ha affermato: "Vengono premiate sempre più spesso foto in cui non ci si mette in posa, nelle quali la coppia è fotografata durante i momenti più belli, divertenti ed emozionanti del giorno di nozze. Questo stile fotografico giornalistico richiede molto al fotografo, per esempio è necessario anche saper anticipare e affrontare tutte le possibili condizioni di illuminazione. Inoltre, ci sono molte immagini in cui la coppia di sposi fa parte di un bello scatto paesaggistico o di un'immagine con un uso creativo del flash. È splendido vedere che sono presenti così tanti fotografi di talento nella fotografia di matrimonio, che vogliono scattare immagini davvero particolari per gli sposi."

Lo scopo del Masters

Lo scopo di questa gara è portare la fotografia di matrimonio in Italia a un livello più alto creando una comunità di fotografi che si ispirano a vicenda con le loro immagini e la loro creatività. Speriamo inoltre di far vedere agli sposi il senso della fotografia di matrimonio: momenti autentici e immagini d'impatto, che saranno apprezzate dalle generazioni future.

Come si svolge la gara

Ogni trimestre i fotografi possono mandare le loro immagini, che vengono valutate da una giuria internazionale formata da tre fotografi di matrimonio esperti. Tutti i membri della giuria hanno già vinto svariati premi internazionali e ogni trimestre c'è una giuria diversa. La giuria valuta in modo indipendente tutte le foto inviate e può rispedire all'organizzazione massimo il 10%. Se una foto viene rispedita da 2 o 3 membri della giuria, significa che ha vinto un Masters Award. I fotografi possono inviare ogni trimestre massimo 22 foto.

Il fotografo con più premi alla fine dell'anno (dopo 4 giri) è nominato Master of Italian Wedding Photography.

Tutti i vincitori

Pe una panoramica completa di tutte le foto e i fotografi vincenti, cliccate su

- http://mastersofitalianweddingphotography.it/

- http://mastersofitalianweddingphotography.it/best-of-2016

Nota per la redazione, non destinato alla pubblicazione

Se desiderate ulteriori informazioni, contattate Christiaan de Groot, telefono: +31-(0)-650207140, e-mail: info@mastersofitalianweddingphotography.it

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: