Royal Canin nomina Sabrina Cavicchioli nuovo Vet Pillar Head

05/ott/2016 15.07.38 Royal Canin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabrina Cavicchioli è stata nominata nuovo Vet Pillar Head di Royal Canin Italia, azienda specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti.

Dopo un’esperienza in marketing & sales presso multinazionali operanti nel settore food & beverage e farmaceutico quali Heinz Italia, Novartis Animal Health e Merck Sharp & Dohme, Sabrina entra in Royal Canin Italia con l’obiettivo di portare un'esperienza diversificata nel mondo pet e nel canale veterinario. L’esperienza maturata nei settori babyfood e Animal Health e nel marketing & sales rendono Sabrina la figura ideale per ricoprire un ruolo di gestione del canale veterinario in cui competenze commerciali, scientifiche e di comunicazione diventano leve fondamentali per il successo.   

Sabrina Cavicchioli riporterà direttamente al Direttore Generale e sarà responsabile del Canale Veterinario.  

“Un incarico stimolante e coinvolgente all’interno di un’azienda dinamica, che ha saputo costruire il proprio posizionamento sulla passione e sull’innovazione e di cui condivido i 5 principi fondamentali di qualità, responsabilità, reciprocità, efficienza e libertà. Una realtà che sa valorizzare la passione e il talento dei propri Associati grazie ad una politica delle risorse umane orientata alla crescita professionale, al well-being e al rispetto del bilanciamento lavoro/vita privata” afferma Sabrina Cavicchioli.

“Siamo molto lieti di accogliere Sabrina in Royal Canin. E’ una persona che persegue traguardi sfidanti con passione ed energia. Una determinazione che le permette di conciliare con successo la sua professione di manager al suo ruolo di mamma di tre bambine. Sono sicuro, che una realtà come la nostra, attenta allo sviluppo professionale, ma anche ad un corretto worklife balance, le sarà particolarmente congeniale per il raggiungimento dei suoi obiettivi” afferma Giorgio Massoni, Direttore Generale di Royal Canin Italia.

Nata a Milano nel 1971 Sabrina Cavicchioli si laurea nel 1995 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Lettere Moderne, indirizzo Comunicazioni Sociali. Inizia la sua carriera in Heinz Italia (ex Plasmon Dietetici Alimentari) nel 1996 ricoprendo il ruolo di Product Manager e poi Project Manager.

Nel 2001, dopo un’esperienza in Illva Saronno, entra in Novartis Animal Health prima come Group Brand Manager e poi come Marketing Manager.

Dal 2009 al 2012 ricopre il ruolo di Product Manager in Merck Sharp & Dohme. Dal 2012 fino al 2015 assume la posizione di Business Support Manager nella stessa azienda occupandosi di Digital e Trade Marketing, CRM e Business Intelligence.

Dal 2015, sempre per Merck Sharp & Dohme, diventa Responsabile della Forza Vendite su tutto il territorio italiano, all’interno della Business Unit Integrated Livestock.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl