La linea di crocchette per cani Exclusion Diet ed Exclusion Mediterraneo

04/ott/2016 14:05:45 Veterinario Aleandri Contatta l'autore

Spesso in commercio si trovano alimenti per cani con la dicitura monoproteici o ipoallergenici. Ma cosa sono esattamente questi prodotti? Come è noto, anche i cani possono soffrire di problematiche digestive derivanti da intolleranze alimentari o allergie a specifichi composti proteici. Per questa ragione, l’azienda di alimenti per animali domestici Pet Shop Store mette a disposizione sul proprio sito web alimentianimalionline.it una intera gamma di prodotti con tali diciture, in particolare le linee Exclusion Diet e Exclusion Mediterraneo. Acquistare un qualsiasi preparato per cani, umido o secco, con l’indicazione nell’etichetta degli ingredienti "a base di carne di pesce" ovvero "al pesce", non significa che all’interno dell’alimento già pronto vi sia soltanto un tipo di carne e, quindi, un’unica fonte di proteine. In questi casi, il produttore di questi preparati è comunque libero di attingere, ad esempio, anche dalle cosiddette farine di origine animale, le quali possono contenere proteine di specie molto diverse fra loro. Quando dobbiamo alimentare un cane che manifesta una specifica intolleranza ad uno o più alimenti, è opportuno ridurre il più possibile la provenienza dei vari ingredienti che compongono il prodotto finito, al fine di scongiurare eventuali inquinamenti proteici difficili da gestire. Exclusion Diet punta esattamente a questo scopo, offrendo comunque una vasta scelta di gusti.

I formulati Exclusion Mediterraneo hanno in più ingredienti facenti parte della tipica dieta mediterranea quali, ad esempio, il pomodoro, i piselli, l’olio d’oliva e naturalmente anche il pesce ed altre carni come pollo, anatra, ecc. Tramite il sito alimentianimalionline.it di Pet Shop Store è dunque possibile ordinare gli alimenti per il proprio cane stando comodamente a casa ed usufruendo in più dell’efficiente servizio di trasporto, completamente gratuito. Poiché i prodotti Exclusion presenti sono molteplici, è possibile anche lasciarsi consigliare dal veterinario di fiducia che si può contattare direttamente dal sito Internet di Pet Shop Store.

Il connubio Pet Shop Store e Exclusion si fonde quindi in rete per rispondere alle specifiche esigenze dei cani più esigenti. Grazie a questi prodotti è quindi possibile aiutare il proprio animale a digerire meglio ed assimilare completamente tutti i nutrienti. A seconda della razza, dell’età o della specifica attività fisica, con Pet Shop Store su alimentianimalionline.it si può individuare facilmente il prodotto Exclusion più adatto per ogni esigenza. Con la progressiva riduzione dei fenomeni di intolleranza alimentare, il cane potrà godere nuovamente di un assorbimento intestinale completo e preservare la piena salute.