Terrorismo: Per il Governo si deve ripartire dall'educazione. Se ne parla nella raccolta del pensiero pedagogico

Terrorismo: Per il Governo si deve ripartire dall'educazione.

Persone Ludmilla Labkova, Carmelo Finocchiaro, Ivan Illich, Rudolf Steiner, Leon Battista Alberti De Magistro, Agostino S., Immanuel Kant, John Dewey, Tommaso d'Aquino, Erasmo da Rotterdam
Luoghi Roma, Italia, Europa, Asia, Milano, Parigi, Rimini, Stati Uniti d'America, Trevi
Organizzazioni Nuovo Orologio Contapassi Trevi, Kkien Publishing International, Amazon
Argomenti storia, politica, economia, impresa

27/nov/2015 08:09:06 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Terrorismo: Per il Governo si deve ripartire dall'educazione. Se ne parla nella raccolta del pensiero pedagogico

Le recenti decisioni del governo rivalutano il ruolo decisivo dell'educazione. Una raccolta di nove perle del pensiero pedagogico  con 9 proposte che vanno dall’antichità, al Rinascimento, all’illuminismo fino ai giorni nostri, qualifica il dibattito in corso...

Milano, 27 novembre 2015 - L'educazione alla base della ripresa del paese. Questo quanto proposto dal governo a seguito dei fatti tragici di Parigi. La sicurezza del nostro paese e l'integrazione culturale non possono essere processi formali e burocratici, o peggio solo militari, ma occorre uno sforzo educativo da parte di tutti i coinvolti.

Ecco allora nascere l'idea di un elegante ed esclusivo cofanetto che racchiude nove perle del pensiero pedagogico, spaziando dall’antichità, passando dal Rinascimento, dall’illuminismo fino ai giorni nostri. Un’opera utile a tutti coloro che vedono nell’educazione una chiave di volta per migliorare la condizione umana e rendere la vita quotidiana un’autentica esperienza sociale.

L’educazione come reale esperienza democratica, come diritto di tutti, forma di partecipazione e di crescita comune.

Nove testi, proposti da Kkien Publishing International, nove pensieri sull’educazione, nove percorsi per continuare a nutrire un bisogno inarrestabile dell’uomo: conoscere per comprendere il presente e far sì che il futuro dei nostri figli possa avere caratteristiche e condizioni migliori.

Nel cofanetto sono compresi 9 testi che, dal periodo antico passando dall'Umanesimo e dall'Illuminismo arrivano ai tempi nostri.

Gli autori e i titoli presenti in questa raccolta in formato ebook sono:

S. Agostino, Il maestro
Tommaso D’Aquino, De Magistro
Leon Battista Alberti, I libri della famiglia
Erasmo da Rotterdam, Per una libera educazione
Immanuel Kant, La pedagogia
Rudolf Steiner, L’iniziazione
Rudolf Steiner, I gradi della conoscenza superiore
John Dewey, Il mio credo pedagogico
Ivan Illich, Descolarizzare la società

Tutte le informazioni sulla raccolta digitale sul sito www.kkienpublishing.it o scrivendo alla mail info@kkienpublishing.it.

Il cofanetto è disponibile su tutti gli store online, Amazon compreso.

###

grandi libri educazione

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Sharing Economy: Presentato stamane a Milano uno studio sui vantaggi e le opportunità per l'Italia, da Competere.eu

Sharing Economy: Presentato stamane a Milano uno studio sui vantaggi e le opportunità per l'Italia, da Competere.eu

La sharing economy ha modelli di innovazione e governance strategici per il rilancio del Paese e Milano può rappresentare un laboratorio. Presentato questa mattina lo studio "Innovazione e governance ai tempi della sharing economy. Opportunità e proposte per Milano 2016" Milano, 26 novembre 2015 -  In che modo la sharing economy, con la sua carica di…
Leggi Tutto...
 
 
Costituzione: Confedercontribuenti,

Costituzione: Confedercontribuenti, "Bisogna inserire limiti ai costi della politica"

Roma, 26 novembre 2015 - "L’Italia ha inserito in Costituzione il pareggio di bilancio che sta provocando ulteriori problemi allo sviluppo del Paese. Noi chiediamo ricette forti che diano un segnale al paese in difficoltà. Vogliamo che si prevedano norme costituzionali che stabiliscano limiti precisi ai costi della politica. Perché non è possibile pensare a…
Leggi Tutto...
 
 
Adsl: In Piemonte Arriva il Black Friday della Connessione Web

Adsl: In Piemonte Arriva il Black Friday della Connessione Web

Torino, 26 novembre 2015 - Arriva dagli Usa anche in Italia il «Black Friday», ovvero il«Venerdì nero», che non è una ricorrenza nefasta ma il giorno che segue il «Thanksgiving», il giorno del Ringraziamento, cioè una delle festività più sentite e celebrate da tutte le famiglie americane. Un giorno speciale e molto atteso quello del Black…
Leggi Tutto...
 
 

Il Tempo è Smart grazie al Nuovo Orologio Contapassi Trevi

Rimini, 26 novembre 2015 -  Gli amanti del running da oggi potranno avere finalmente a disposizione un comodo e utile strumento per misurare al meglio le loro performance grazie al nuovo arrivato in casa Trevi, l'orologio pedometro da polso SF 120. L'orologio "smart" è in grado di offrire una misurazione precisa dei passi percorsi e della distanza coperta durante…

 

Criminalità: Confedercontribuenti, "Più' potere alle forze di polizia, meno giustizia fai da te"

Roma, 25 novembre 2015 - "Non serve la giustizia fai da te, ma maggiore potere delle forze dell'ordine affinché abbiano mano libera, nel quadro ovviamente, delle norme costituzionali, per fermare il dilagante fenomeno criminale e mafioso". Il Presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, interviene dopo l'uccisione, avvenuta questa notte, di un rapinatore a Milano. "Gli imprenditori…

Ludmilla Labkova si espande in Europa, Asia e America

La notizia dell'espansione del brand Labkova in tutta Europa e in altre parti nel mondo sta suscitando molte aspettative e si preannuncia come l'evento dell'anno... Milano, 25 novembre 2015 - Ludmilla Labkova, stilista di fama internazionale, creatrice di collezioni Prêt-à-Porter molto apprezzate e legate al settore del lusso, forte dei successi finora ottenuti ha deciso di ampliare la sua…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl