“Topini in corsia” premiata dal MiBACT per "portare gioia tra le corsie dei reparti pediatrici"

20/nov/2015 08:46:06 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

“Topini in corsia” premiata dal MiBACT per "portare gioia tra le corsie dei reparti pediatrici"

L’iniziativa "Topini in Corsia", ideata dall’editore Cinzia Tocci per portare gioia e un sorriso in più tra le corsie dei reparti pediatrici, lanciata il 23 aprile 2015 nella Giornata mondiale del libro, sarà premiata dal Centro per il libro e la lettura del MiBACT durante la Fiera "Più libri più liberi" a Roma, venerdì 4 dicembre alle ore 15.00

Roma, 20 novembre 2015 - Il Centro per il libro e la lettura, a conclusione dell'edizione 2015 della campagna nazionale di promozione della lettura "Il Maggio dei Libri", del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, alla quale anche quest’anno ha aderito C1V Edizioni, ha deciso di attribuire una menzione speciale all’iniziativa "Topini in Corsia" - Ospedali pediatrici.

"Topini in Corsia" è l’iniziativa culturale e benefica promossa dal Gruppo C1V Edizioni per portare gioia e un sorriso in più tra le corsie dei reparti pediatrici, con il libro "Rosso Malloppo", insieme ai volontari della Clownterapia di “Applausi Vip-Roma Onlus”.

"L’emozione di far arrivare un dono come un libro ai bambini in ospedale è davvero tanta, e poterlo fare con un’associazione seria come Applausi VIP-Roma ONLUS è garanzia per ogni donatore che ha contribuito a realizzare questo progetto. Tutto ciò è frutto della sensibilità e della generosità di tutti i donatori e dell’incessante e preziosa opera dei volontari della clownterapia, segno che anche nella sofferenza l’unione di tante gocce può portare un mare di gioia e speranza” ha commentato l’editore alla consegna dei libri “ROSSO MALTOPO” all’Associazione Applausi VIP-Roma onlus.

Rosso Maltopo, di Giuseppe Ardagna e Sonia Teso, è una bella favola con elementi ludici, educativi, didattici e sociali, in un linguaggio in rima semplice e divertente che arriva diretto ai bambini ma anche agli adulti. Cosa succederebbe ad avere il "Pelo Rosso" in un mondo di Peli Grigi? E a vederci un po’ meno degli altri, ma ad avere un udito sopraffino? Le avventure dei topini del libro "Rosso Maltopo" fanno scoprire un mondo meraviglioso, dove ciò che sembra un difetto o una mancanza può rivelarsi una risorsa per se stessi e per gli altri. Perché tutti siamo unici e speciali!

La casa editrice non è nuova a progetti culturali che contribuiscono a iniziative solidali: sin dalla sua fondazione, nel 2008, ogni volume destinava un contributo da parte dell’editore alla Clownterapia. Tutt’oggi l’obiettivo del Gruppo C1V Edizioni è di creare valore nel settore editoriale, promuovendo la lettura come fonte di crescita e arricchimento personale e sociale, contribuendo con la cultura anche alla solidarietà. E sempre con questo spirito la casa editrice ha lanciato la nuova Collana “Scientia et Causa”, curata dal Direttore Armando De Vincentiis, volta a colmare il vuoto culturale su temi controversi, di fortissima attualità, spesso trattati con mala-informazione, contrastando la regressione culturale a cui stiamo assistendo favorita da notizie infondate e sentimenti persecutori verso la scienza e la medicina.

La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 4 dicembre alle ore 15.00, presso la Fiera "Più libri più liberi" (Roma, Palazzo dei Congressi, Sala Diamante). Si parlerà de "Il Maggio dei libri", che nell'edizione 2015 ha fatto registrare più di 3.000 eventi e saranno presentati i vincitori del Premio "Il Maggio dei libri", il riconoscimento istituito per valorizzare l'impegno dei soggetti aderenti alla campagna e incoraggiare la partecipazione alle prossime edizioni. Interverranno i rappresentanti delle realtà premiate, insieme a componenti della giuria e al Presidente del Centro Romano Montroni.

---

C1V Edizioni è la casa editrice romana fondata nel 2008 da Cinzia Tocci (www.c1vedizioni.com). Tutti i libri del Gruppo C1V Edizioni sono registrati nel Catalogo Ufficiale dei Libri in Commercio e possono essere richiesti anche dai lettori stessi attraverso i canali diretti della casa editrice, accorciando così tempi di consegna e offrendo ulteriori vantaggi con sconti e promozioni dedicate ai lettori.

###

 

 

Contatti:

www.C1vedizioni.com

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Banche, Confedercontribuenti:

Banche, Confedercontribuenti: "Ingiusto scaricare le sofferenze sui cittadini"

Roma, 19 novembre 2015 - Le sofferenze bancarie, toccano il loro record storico. Le somme che le banche hanno difficoltà a farsi dare indietro hanno raggiunto quota 200,4 miliardi e la loro incidenza sul totale dei prestiti è salita ai massimi da 20 anni. A certificarlo è l’Abi. "Ma le soluzioni che propongono, per i…
Leggi Tutto...
 
 
Commercio elettronico: Quali le strategie giuste per il successo di un negozio online?

Commercio elettronico: Quali le strategie giuste per il successo di un negozio online?

Roma, 19 novembre 2015 - Quando si decide di aprire un negozio online, si devono conoscere tutti i rischi ed i vantaggi del commercio elettronico. Internet rappresenta un profittevole canale di vendita ma con molti rischi: è strutturato, infatti, per creare dei veri e propri monopoli in cui riescono a primeggiare solo gli e-commerce posizionati nelle prime…
Leggi Tutto...
 
 
WeChat: Accordo tra Maxfone e WeToBusiness per aiutare le imprese italiane ad espandersi all'estero

WeChat: Accordo tra Maxfone e WeToBusiness per aiutare le imprese italiane ad espandersi all'estero

Milano, 19 novembre 2015 - Accordo di collaborazione siglato tra Maxfone srl e WeToBusiness, unico official reseller italiano  di WeChat. La partnership prevede la messa a disposizione di servizi che, sfruttando l’enorme potenziale della piattaforma, possono soddisfare quelle aziende italiane che desiderano cogliere le opportunità dei mercati internazionali e cinesi. Con più di 1 miliardo di utenti in…
Leggi Tutto...
 
 

Racket, Confedercontribuenti: "Per la Legge Antiusura serve una gestione non burocratica degli aiuti"

Roma, 18 novembre 2015 - Una buona legge anti-usura si considera tale se la sua gestione è in condizione di dare risposte alle vittime del racket in tempi rapidi e certi. Solo cosi' servirà da sostegno reale e concreto verso chi ha avuto il coraggio di denunciare i suoi aguzzini. Oggi bisogna prendere atto che…

 

A Roma gli Eventi della XIV Edizione della Giornata Mondiale della Filosofia

Anche a Roma Mercoledì 25, Giovedì 26 e Venerdì 27 Novembre 2015 si terrà la XIV Giornata Mondiale della Filosofia promossa da nuova acropoli con l’alto patrocinio dell’Unesco Roma, 18 novembre 2015 - Torna l’immancabile appuntamento della Giornata Mondiale della Filosofia. Anche quest’anno l'evento, organizzato dall’associazione "Nuova Acropoli", giunto ormai alla XIV edizione, riceve l’alto patrocinio dell’UNESCO, per le…

Giochi, Confedercontribuenti: "I soldi degli italiani agli stranieri"

Roma, 18 novembre 2015 - Il giro d’affari del gioco, secondo gli ultimi dati, supera ormai i 70 miliardi. Una cifra pari a 5 finanziarie. E che sta portando all'indebitamento di un numero rilevante di cittadini. Ma la cosa grave è che nei Tabaccai e nelle rivendite autorizzate, presto la vendita dei "gratta e vinci" servirà…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl