Commercio elettronico: Quali le strategie giuste per il successo di un negozio online?

19/nov/2015 08:23:59 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Commercio elettronico: Quali le strategie giuste per il successo di un negozio online?

Roma, 19 novembre 2015 - Quando si decide di aprire un negozio online, si devono conoscere tutti i rischi ed i vantaggi del commercio elettronico. Internet rappresenta un profittevole canale di vendita ma con molti rischi: è strutturato, infatti, per creare dei veri e propri monopoli in cui riescono a primeggiare solo gli e-commerce posizionati nelle prime pagine dei motori di ricerca. Avere un buon posizionamento organico garantisce una maggiore visibilità e un incremento delle vendite e del fatturato.

La SEO e il Web Marketing sono fondamentali per la buona riuscita di un un negozio online e per questo si fa promotore di una strategia innovativa. Prima di approcciare alla pianificazione di un piano di marketing e SEO, si concentra su un'approfondita analisi di mercato online. In questo modo, si possono ottenere dati ben precisi per capire la reale fattibilità di ogni progetto e di ogni business online per lo studio Bertini & D'Ascenzo, specializzato in strategie di vendita online.

"La vera rivoluzione risiede proprio nell'approcciarsi al mondo del vendere online in maniera differente: prima si esaminano il mercato e la domanda e poi si procede a modellare la strategia migliore sulla base di questi dati...", spiega una delle fondatrici dello studio.

Solo grazie ad un'analisi preliminare si può conoscere la reale domanda online ed avere una panoramica di tutto l'investimento richiesto: i costi per aprire un negozio online, le spese pubblicitarie, i prezzi per le schede e le foto prodotto e molto altro. In questo modo si può decidere se vale la pena o meno imbattersi nella creazione di un e-commerce.

Chi vuole scoprire, passo dopo passo, tutti gli step necessari per vendere online, a partire dalla struttura del sito sino alle spedizioni ed i pagamenti lo può fare tramite il sito web dello Studio Bertini&D'Ascenzo, fruibile anche da smartphone, in cui gli interessati possono trovare un quadro concreto d'insieme per capire come aprire un negozio online nel modo più giusto. 

###

 

commercio elettronico photo

 

Contatti:

Bertiniedascenzo.it

info@bertiniedascenzo.it

06/92948005

 

 

 

 

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
WeChat: Accordo tra Maxfone e WeToBusiness per aiutare le imprese italiane ad espandersi all'estero

WeChat: Accordo tra Maxfone e WeToBusiness per aiutare le imprese italiane ad espandersi all'estero

Milano, 19 novembre 2015 - Accordo di collaborazione siglato tra Maxfone srl e WeToBusiness, unico official reseller italiano  di WeChat. La partnership prevede la messa a disposizione di servizi che, sfruttando l’enorme potenziale della piattaforma, possono soddisfare quelle aziende italiane che desiderano cogliere le opportunità dei mercati internazionali e cinesi. Con più di 1 miliardo di utenti in…
Leggi Tutto...
 
 
Racket, Confedercontribuenti:

Racket, Confedercontribuenti: "Per la Legge Antiusura serve una gestione non burocratica degli aiuti"

Roma, 18 novembre 2015 - Una buona legge anti-usura si considera tale se la sua gestione è in condizione di dare risposte alle vittime del racket in tempi rapidi e certi. Solo cosi' servirà da sostegno reale e concreto verso chi ha avuto il coraggio di denunciare i suoi aguzzini. Oggi bisogna prendere atto che…
Leggi Tutto...
 
 
A Roma gli Eventi della XIV Edizione della Giornata Mondiale della Filosofia

A Roma gli Eventi della XIV Edizione della Giornata Mondiale della Filosofia

Anche a Roma Mercoledì 25, Giovedì 26 e Venerdì 27 Novembre 2015 si terrà la XIV Giornata Mondiale della Filosofia promossa da nuova acropoli con l’alto patrocinio dell’Unesco Roma, 18 novembre 2015 - Torna l’immancabile appuntamento della Giornata Mondiale della Filosofia. Anche quest’anno l'evento, organizzato dall’associazione "Nuova Acropoli", giunto ormai alla XIV edizione, riceve l’alto patrocinio dell’UNESCO, per le…
Leggi Tutto...
 
 

Giochi, Confedercontribuenti: "I soldi degli italiani agli stranieri"

Roma, 18 novembre 2015 - Il giro d’affari del gioco, secondo gli ultimi dati, supera ormai i 70 miliardi. Una cifra pari a 5 finanziarie. E che sta portando all'indebitamento di un numero rilevante di cittadini. Ma la cosa grave è che nei Tabaccai e nelle rivendite autorizzate, presto la vendita dei "gratta e vinci" servirà…

 

L'indimenticabile teatro italiano in formato eBook

Gli indimenticabili testi del nostro teatro, che hanno fatto la storia ed hanno fatto conoscere il teatro italiano nel mondo, vengono riscoperti e riportati in vita in formato ebook, per poter essere letti su pc, smartphone e tablet... Milano, 17 novembre 2015 - Il nostro repertorio teatrale è sempre stato di grande livello sia per…

Allarme Vaccini: Quali i Veri Rischi che Corriamo?

Tra l’allarme dai dati ufficiali dell’Istituto Superiore di Sanità e gli allarmi da informazioni antivacciniste, un gruppo di scienziati specialisti e comunicatori della scienza ha lavorato a un libro unico per dare risposte scientifiche a chi ha dubbi o paure. Le loro scoperte saranno raccontate in “Vaccini, complotti e pseudoscienza”, un testo in uscita a…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl