Racket, Confedercontribuenti: "Per la Legge Antiusura serve una gestione non burocratica degli aiuti"

Racket, Confedercontribuenti: "Per la Legge Antiusura serve una gestione non burocratica degli aiuti".

Persone Carmelo Finocchiaro, Vedi
Luoghi Roma, Milano, Trevi
Organizzazioni Nuova Acropoli, Unesco Roma, Confedercontribuenti, Istituto Superiore di Sanità
Argomenti finanza, economia, diritto

18/nov/2015 12:52:21 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Racket, Confedercontribuenti: "Per la Legge Antiusura serve una gestione non burocratica degli aiuti"

Roma, 18 novembre 2015 - Una buona legge anti-usura si considera tale se la sua gestione è in condizione di dare risposte alle vittime del racket in tempi rapidi e certi. Solo cosi' servirà da sostegno reale e concreto verso chi ha avuto il coraggio di denunciare i suoi aguzzini. Oggi bisogna prendere atto che i tempi di erogazione dei sostegni alle vittime risente di una gestione burocratica che mediamente porta a tempi di oltre un anno per la erogazione del sostegno economico.

Il Presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, denuncia una situazione, che "urgentemente dovrà essere affrontata dalle autorità preposte se vogliamo non far morire le imprese colpite dalla morsa della criminalità mafiosa. E' un appello che rivolgiamo soprattutto al Prefetto Giuffrè, uomo sensibile e di grande valore. La legge 104 è una buona legge, ma serve un cambio di passo nella sua gestione".

###

No racket, no usura

Ufficio stampa nazionale - Confedercontribuenti

tel. 0698356829 - 3288851847

Roma

www.Confedercontribuenti.it

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
A Roma gli Eventi della XIV Edizione della Giornata Mondiale della Filosofia

A Roma gli Eventi della XIV Edizione della Giornata Mondiale della Filosofia

Anche a Roma Mercoledì 25, Giovedì 26 e Venerdì 27 Novembre 2015 si terrà la XIV Giornata Mondiale della Filosofia promossa da nuova acropoli con l’alto patrocinio dell’Unesco Roma, 18 novembre 2015 - Torna l’immancabile appuntamento della Giornata Mondiale della Filosofia. Anche quest’anno l'evento, organizzato dall’associazione "Nuova Acropoli", giunto ormai alla XIV edizione, riceve l’alto patrocinio dell’UNESCO, per le…
Leggi Tutto...
 
 
Giochi, Confedercontribuenti:

Giochi, Confedercontribuenti: "I soldi degli italiani agli stranieri"

Roma, 18 novembre 2015 - Il giro d’affari del gioco, secondo gli ultimi dati, supera ormai i 70 miliardi. Una cifra pari a 5 finanziarie. E che sta portando all'indebitamento di un numero rilevante di cittadini. Ma la cosa grave è che nei Tabaccai e nelle rivendite autorizzate, presto la vendita dei "gratta e vinci" servirà…
Leggi Tutto...
 
 
L'indimenticabile teatro italiano in formato eBook

L'indimenticabile teatro italiano in formato eBook

Gli indimenticabili testi del nostro teatro, che hanno fatto la storia ed hanno fatto conoscere il teatro italiano nel mondo, vengono riscoperti e riportati in vita in formato ebook, per poter essere letti su pc, smartphone e tablet... Milano, 17 novembre 2015 - Il nostro repertorio teatrale è sempre stato di grande livello sia per…
Leggi Tutto...
 
 

Allarme Vaccini: Quali i Veri Rischi che Corriamo?

Tra l’allarme dai dati ufficiali dell’Istituto Superiore di Sanità e gli allarmi da informazioni antivacciniste, un gruppo di scienziati specialisti e comunicatori della scienza ha lavorato a un libro unico per dare risposte scientifiche a chi ha dubbi o paure. Le loro scoperte saranno raccontate in “Vaccini, complotti e pseudoscienza”, un testo in uscita a…

 

Terrorismo, Confedercontribuenti: "Serve vigilanza mondiale contro speculazione finanziaria"

Roma, 16 novembre 2015 - Il terrorismo si combatte, togliendo le disponibilità economiche, che spesso arrivano da giganteschi giri di speculazione finanziaria. Oltre che dal finanziamento diretto dei cosidetti "stati canaglia". Uno degli strumenti utilizzati sono le cosiddette "dark pool" che alimentano questi finanziamenti. Le dark pool sono piattaforme finanziarie sulle quali si contratta in…

Trevi lancia l'Altoparlante Trolley XF 3000 PRO

Rimini, 16 Novembre 2015 - Da oggi la musica è più libera grazie all’altoparlante XF 3000 PRO. Trasportabile come un comodo trolley, sarà possibile infatti organizzare party e feste ovunque lo si desideri, in spiaggia o a casa di amici, grazie a questa rivoluzionaria invenzione ad opera della Trevi già messa in produzione per portare la…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl