Terrorismo, Confedercontribuenti: "Serve vigilanza mondiale contro speculazione finanziaria"

16/nov/2015 16:39:28 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Terrorismo, Confedercontribuenti: "Serve vigilanza mondiale contro speculazione finanziaria"

Roma, 16 novembre 2015 - Il terrorismo si combatte, togliendo le disponibilità economiche, che spesso arrivano da giganteschi giri di speculazione finanziaria. Oltre che dal finanziamento diretto dei cosidetti "stati canaglia". Uno degli strumenti utilizzati sono le cosiddette "dark pool" che alimentano questi finanziamenti.

Le dark pool sono piattaforme finanziarie sulle quali si contratta in forma anonima. Ogni giorno passano di lì 15 mila miliardi, rigorosamente fuori dai radar delle normative internazionali sulla trasparenza. Nel 2014 il totale delle transazioni valeva 500 mila miliardi di euro, ed è in costante aumento.

Bnp, Deutsche Bank, Credit Suisse, SocGen tra le grandi banche che utilizzano questi strumenti. Fino a oggi i Governi nazionali, Italia compresa non sono stati in condizione di varare regole sui controlli. Secondo la Commissione europea oltre il 10% delle operazioni azionarie dell'Eurozona avvengono tramite questi sistemi. In realtà, è possibile che siano anche di più, specie considerando le dark pool interbancarie.

"Allora contro il terrorismo - chiede la Confedercontribuenti - è giunto il momento, che ONU, UE e stati nazionali prendano decisioni concrete invece di far finta di lottarlo o di lottarlo spesso attraverso azioni militari che fino a oggi non hanno portato a risultati concreti. I fatti di Parigi ce lo insegnano".

###

Info:

www.confedercontribuenti.it

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Trevi lancia l'Altoparlante Trolley XF 3000 PRO

Trevi lancia l'Altoparlante Trolley XF 3000 PRO

Rimini, 16 Novembre 2015 - Da oggi la musica è più libera grazie all’altoparlante XF 3000 PRO. Trasportabile come un comodo trolley, sarà possibile infatti organizzare party e feste ovunque lo si desideri, in spiaggia o a casa di amici, grazie a questa rivoluzionaria invenzione ad opera della Trevi già messa in produzione per portare la…
Leggi Tutto...
 
 
Parte a Napoli il progetto adEST, Emersione Sociale Talenti

Parte a Napoli il progetto adEST, Emersione Sociale Talenti

Parte a Napoli il progetto adEST Emersione Sociale Talenti, programma di crescita dei ragazzi a rischio esclusione sociale. Entro il 20 dicembre la possibilità di far parte dei 100 “Social Champion” Napoli, 16 novembre 2015 - Parte a Napoli il progetto adEST Emersione Sociale Talenti. Per la realizzazione del progetto, sostenuto dal Dipartimento della Gioventù e…
Leggi Tutto...
 
 
Settimio Benedusi fotografa Rossella Visconti

Settimio Benedusi fotografa Rossella Visconti

Milano, 16 novembre 2015 - Il famoso fotografo di moda Settimio Benedusi per la prima volta fotografa una pornostar. Tra tutte le attrici del panorama hard italiano il noto fotografo ha infatti scelto la bellissima e bionda Rossella Visconti. Rossella Visconti è attualmente  l'attrice più attiva del mondo dell'hard, con produzioni sia nazionali che internazionali, a partire da…
Leggi Tutto...
 
 

Il brand Didofà, da sempre legato a Parigi, dopo la strage cambia i colori con quelli della Francia

Il brand Didofà, da sempre legato alla città di Parigi, dopo la strage che ieri ha colpito la Ville Lumiere, mostra la propria vicinanza ai francesi sostituendo sui social i colori tradizionali del logo con quelli della bandiera francese Roma, 15 novembre 2015 - La Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo e scorci spettacolari della Ville…

 

Emergency: "Più democrazia e libertà per spezzare violenza e terrore"

Diritti, democrazia e libertà sono l'unico modo di spezzare il cerchio della violenza e del terrore Milano, 14 novembre 2015 - Ancora una volta colpire la popolazione civile è un gesto disumano e vigliacco.  Vediamo accadere in Europa quello che da anni accade in Afghanistan, in Iraq, in Siria: le nostre scelte di guerra ci…

Legge "Salva Famiglie": Confedercontribuenti, "Renderla operativa per la lotta all'usura"

Roma, 13 novembre 2015 - "Bisogna rendere effettivamente operativa la  “legge salva-famiglie” che permette a chi è in gravi difficoltà economiche di rinegoziare i propri debiti contratti con banche, fornitori e persino con Equitalia, permettendo ai privati cittadini di non subire espropri finendo per perdere ogni cosa" secondo Confedercontribuenti. La legge 3/2012, fu varata per contrastare…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl