In uscita "Senza un Sorriso", opera "Pop in Classic" con Desirée Rancatore e Lorenzo Piani

13/nov/2015 13:38:19 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

In uscita "Senza un Sorriso", opera "Pop in Classic" con Desirée Rancatore e Lorenzo Piani

Desirée Rancatore, una delle maggiori esponenti della lirica internazionale, insieme alla suadente voce di Lorenzo Piani, danno vita a "Senza un Sorriso", un meraviglioso brano di matrice pop con contrappunti classici

Roma, 13 novembre 2015 - Uscirà in anteprima in tutti i digital store, il prossimo 20 novembre, "Senza Un Sorriso", un singolo classico crossover, una vera e propria contaminazione musicale che prende origine da una matrice pop e si sviluppa in contrappunti classici.

L'opera fa parte di "Pop In Classic", un progetto artistico musicale molto innovativo, nato da un’idea di Lorenzo Piani, compositore, musicista e autore dei brani.

La voce soprano di Desirée Rancatore si intreccia con la pasta morbida e suadente della voce di Lorenzo Piani, con un tema che prende vita attraverso armonizzazioni tipiche della musica colta.

Nell'opera i due artisti esprimono una simbiosi raffinata ed i testi sono strutturati con un libretto appositamente scritto e pensato, così come nella tradizione lirica italiana.

Desirée Rancatore, considerata una delle maggiori esponenti della lirica internazionale, interpreta i brani con un virtuosismo del canto basato su un assoluto dominio della coloratura e dei sovracuti, che sottolinea la melodia con tratti decisi e definiti.

Il progetto "Pop In Classic" prevede per febbraio 2016 la pubblicazione di un disco con 13 tracce in supporti LP, CD e Digitale ed una tournée nei principali teatri italiani e mondiali in formazione pianoforte, chitarra acustica e trio d’archi: violino, viola e violoncello.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.popinclassic.com, ed i siti web degli artisti  www.desireerancatore.com e www.lorenzopiani.com

 

###

 

LINK DA NON PUBBLICARE:

 >>Per i signori giornalisti in esclusiva il singolo è scaricabile al link https://db.tt/vm6vvUqQ  (per scaricarlo cliccare con il tasto destro del mouse per salvarlo) <<

 

 

SenzaUnSorriso-Desiree Rancatore Lorenzo Pianilogo-SNDMUSIC

Ufficio stampa Italia:

SNDMUSIC

ph +39 335 8102434

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Usura Bancaria, Confedercontribuenti: “Serve legge che modifichi tasso soglia”

Usura Bancaria, Confedercontribuenti: “Serve legge che modifichi tasso soglia”

Roma, 12 novembre 2015 - “Serve una legge che fermi la discrezionalità delle banche nell’applicazione di oneri e interessi che sempre di più determinano l’applicazione di tassi usurai nei rapporti con i clienti e in special modo con le imprese”. E’ quanto dichiara il Presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, ricordando che le “vittime sono centinaia…
Leggi Tutto...
 
 
L'Omeopatia è efficace oppure no? Su Proversi il dibattito scientifico con studiosi e medici autorevoli

L'Omeopatia è efficace oppure no? Su Proversi il dibattito scientifico con studiosi e medici autorevoli

Pescara, 12 novembre 2015 - L’omeopatia è una cura alternativa o semplice effetto placebo? Del controverso metodo omeopatico se ne discute sulla piattaforma di Pro\Versi in cui si analizzano i pro ed i contro, per fare chiarezza su questo ed altri punti molto dibattuti. Pro\Versi apre un tavolo di confronto virtuale, animato dalle opinioni di autorevoli medici…
Leggi Tutto...
 
 
Confedercontribuenti: Fare Luce sulla Evasione Fiscale della Comunità Cinese in Italia

Confedercontribuenti: Fare Luce sulla Evasione Fiscale della Comunità Cinese in Italia

Roma, 11 novembre 2015 - Ricavi non contabilizzati e non dichiarati per decine circa di milioni di euro, violazioni in materia di Iva per milioni di euro, evasione di Ires e Irap, e decine di frodi fiscali che in maniera ricorrente vengono scoperte dalla Guardia di Finanza, alle aziende cinesi che operano in Italia e che…
Leggi Tutto...
 
 

Victoria F. Apre i Primi Esclusivi Atelier Sposa Monomarca

Victoria F. apre a Napoli e ad Aversa i primi monomarca. Tra le novità le nuove collezioni “Seduction” nata dalla partnership con Valeria Marini e "Enzo Miccio Bridal Collection" con il più famoso wedding planner italiano. Tra il 2016 e il 2017 prevista l'espansione nel centro nord e corner dedicati nei principali department store internazionali Napoli, 11 novembre 2015 -…

 

In mostra a Napoli le "poltrone d'artista" di Vittorio Pappalardo e l'artista belga Sarah Van Hoe

Le "poltrone d'artista" di Vittorio Pappalardo realizzate con l'artista belga Sarah Van Hoe saranno in mostra a Napoli, nelle filiali di Banca Promos, dal 16 al 21 novembre in via Tommaso Campanella (Viale Gramsci) e dal 30 novembre al 5 dicembre in via Manzoni 113. Nel 2016 saranno in mostra anche a Milano, Londra e Parigi. Ugo Jalasomma, Presidente…

CiboCrudo rivoluziona il packaging

Roma, 10 novembre 2015 - Decidere di rivoluzionare completamente il packaging, non di una sola linea di prodotti ma di tutta l’offerta CiboCrudo, il primo negozio online di cibo crudo, biologico e vegano, è stata una scelta coraggiosa, se non un vero e proprio azzardo: tanto il tempo e le energie investite per studiare l’idea…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl