Confedercontribuenti: Fare Luce sulla Evasione Fiscale della Comunità Cinese in Italia

11/nov/2015 12:56:08 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Confedercontribuenti: Fare Luce sulla Evasione Fiscale della Comunità Cinese in Italia

Roma, 11 novembre 2015 - Ricavi non contabilizzati e non dichiarati per decine circa di milioni di euro, violazioni in materia di Iva per milioni di euro, evasione di Ires e Irap, e decine di frodi fiscali che in maniera ricorrente vengono scoperte dalla Guardia di Finanza, alle aziende cinesi che operano in Italia e che in maniera esponenziale stanno ormai insediandosi in ogni angolo d'Italia.

Attività commerciali che vengono aperte e chiuse con una facilità incredibile e che consentono a imprenditori cinesi senza scrupoli di beffare l'Agenzia delle Entrate. A tutto ciò' si accompagna una evidente azione di non rispetto delle norme anti riciclaggio. Le verifiche hanno permesso nella maggior parte dei casi di accertare “che spesso rivestono la carica di amministratori della società prestanomi nullatenenti, tutti di etnia cinese, scelti dai reali amministratori ‘occulti’ tra i propri parenti, amici od operai della società con contratti part-time. I singoli amministratori, dopo un breve periodo di tempo dalla loro nomina, tornavano in Cina risultando, pertanto, irreperibili sul territorio italiano”.

La Confedercontribuenti attraverso il suo presidente nazionale, Carmelo Finocchiaro, chiede di fare luce sul fenomeno dell’evasione fiscale della Comunità cinese in Italia con un controllo a tappeto sulle migliaia di attività imprenditoriali presenti nel nostro Paese, perché non è tollerabile, che un Paese come l'Italia si lasci "beffare" e che tutto ciò avvenga nel silenzio assoluto delle istituzioni.

###

Ufficio Stampa Confedercontribuenti, Roma

tel 0698356829 - 3288851847

ufficiostampa@confedercontribuenti.it

www.confedercontribuenti.it

www.quotidianocontribuenti.com

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Victoria F. Apre i Primi Esclusivi Atelier Sposa Monomarca

Victoria F. Apre i Primi Esclusivi Atelier Sposa Monomarca

Victoria F. apre a Napoli e ad Aversa i primi monomarca. Tra le novità le nuove collezioni “Seduction” nata dalla partnership con Valeria Marini e "Enzo Miccio Bridal Collection" con il più famoso wedding planner italiano. Tra il 2016 e il 2017 prevista l'espansione nel centro nord e corner dedicati nei principali department store internazionali Napoli, 11 novembre 2015 -…
Leggi Tutto...
 
 
In mostra a Napoli le

In mostra a Napoli le "poltrone d'artista" di Vittorio Pappalardo e l'artista belga Sarah Van Hoe

Le "poltrone d'artista" di Vittorio Pappalardo realizzate con l'artista belga Sarah Van Hoe saranno in mostra a Napoli, nelle filiali di Banca Promos, dal 16 al 21 novembre in via Tommaso Campanella (Viale Gramsci) e dal 30 novembre al 5 dicembre in via Manzoni 113. Nel 2016 saranno in mostra anche a Milano, Londra e Parigi. Ugo Jalasomma, Presidente…
Leggi Tutto...
 
 
CiboCrudo rivoluziona il packaging

CiboCrudo rivoluziona il packaging

Roma, 10 novembre 2015 - Decidere di rivoluzionare completamente il packaging, non di una sola linea di prodotti ma di tutta l’offerta CiboCrudo, il primo negozio online di cibo crudo, biologico e vegano, è stata una scelta coraggiosa, se non un vero e proprio azzardo: tanto il tempo e le energie investite per studiare l’idea…
Leggi Tutto...
 
 

Parte il tour di presentazione del libro "Il Bivio, sogni e speranze dei giovani italiani in tempo di crisi" di Angelo Bruscino, giornalista, imprenditore e Presidente Confapi

Parte da Nola (Na), Venerdì 13 novembre, il tour di presentazione del libro di Angelo Bruscino "Il Bivio, sogni e speranze dei giovani italiani in tempo di crisi" edito da Mondadori. Il libro di Brucino, giornalista, imprenditore della green economy e Presidente Nazionale dei Giovani di Confapi, rappresenta un’istantanea di storie di sogni e speranze dei giovani italiani…

 

L'Unità: per Confedercontribuenti immorale pagare i 107 milioni di debiti con soldi pubblici

Roma, 10 novembre 2015 - Confedercontribuenti bolla come "immorale" la copertura dei vecchi debiti dell'Unità, operazione che viene a costare ai contribuenti italiani ben 107 milioni di euro. "Colpa di una legge immorale, che certamente rivendicheranno essere stata varata per salvaguardare la libertà di stampa. Una leggina del 1998, costa oggi ai cittadini italiani 107…

In formato ebook l' "Iside svelata": una risorsa preziosa di conoscenza e verità per l'uomo moderno

È disponibile in formato ebook l'opera fondamentale della scrittrice Helena P. Blavatsky, fondatrice della teosofia... Milano, 9 novembre 2015 - Alla sua uscita, “Iside svelata” ebbe un potente impatto sui lettori e sull’opinione pubblica: la prima opera, fondamentale, di H.P. Blavatsky vendette le mille copie della prima edizione in nemmeno 10 giorni. Il New York Herald Tribune…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl