Pixartprinting promuove design e creatività

07/apr/2015 18:04:43 Pinkommunication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ già partito il countdown per l’attesissimo appuntamento con il Salone del Mobile (Milano, 14-19 aprile), kermesse che per eccellenza presenta le nuove tendenze di arredo e design, riunendo la community di professionisti, creativi e lover di tutto il mondo. E non poteva certo mancare Pixartprinting, partner tecnologico per la stampa, che ha messo la propria vocazione creativa al servizio di “Goodesign –The natural circle” e “Porta Venezia in Design”, due progetti in linea con il suo DNA legato a design e innovazione.

Goodesign – The natural circle celebra l’ecodesign e l’abitare sostenibile. Il progetto di Best Up e Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, a cura di Officina Contemporanea, va in scena nella suggestiva cornice di Cascina Cuccagna (Porta Romana District), tra il 14 aprile e il 3 maggio 2015. La mostra, attraverso un percorso emozionale, si articola nel dialogo tra natura e tecnologia, mettendo in luce modelli di benessere fondati sul rispetto per persone e ambiente. Tra i partecipanti grandi aziende simbolo del design italiano quali Boffi, Foscarini e Seletti, che interpretano il leitmotiv del progetto attraverso la sperimentazione di tecniche e materiali inediti per coniugare funzionalità, innovazione e soddisfazione del cliente. Asset che si ritrovano anche nella strategia di Pixartprinting.

Porta Venezia in Design è il circuito dell’omonima area milanese, nato dal volontà di abbinare la contemporaneità del design e dell’arte all’eredità architettonica e decorativa dello stile Liberty di cui è particolarmente ricca questa zona della città. A questo si aggiunge un percorso food&wine che strizza l’occhio ai temi cari all’ormai prossima EXPO 2015. Il progetto, ideato da Nicoletta Murialdo e Maria Chiara Salvanelli e patrocinato dal Comune di Milano, coinvolgerà realtà culturali e museali del District, mettendo al centro il design come link tra le varie realtà del circuito e come “creatività” applicata a tutti i settori. Estro e arte sono il trait d’union tra questo progetto e Pixartprinting, il cui nome esprime la vocazione artistico/culturale dell’azienda oltre che il suo core business.

 

“Il Salone del Mobile è un momento di grande effervescenza creativa in cui la stampa di strumenti di comunicazione assume un ruolo chiave nella promozione di brand ed eventi. Dai maxi banner alle mappe, dalla segnaletica alle cartoline, dal floorgraphic agli allestimenti: queste e altre le esigenze di stampa che possono trovare in Pixartprinting il partner ideale. Abbiamo infatti registrato in questo periodo dei picchi di produzione legati proprio a materiali destinati a questa manifestazione” – spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting – “Il Salone del Mobile non è solo un’occasione per offrire il nostro servizio di qualità al settore del design ed eventi ma è anche un prezioso osservatorio per il nostro reparto R&D sempre attento a cogliere nuovi trend per tradurli in prodotti innovativi e originali. La nostra mission, infatti, è ampliare costantemente la gamma per rispondere alle esigenze dei nostri interlocutori in particolare architetti, interior designer e agenzie di comunicazione”.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl