igiene orale fuori casa: gli scovolini Brush & Clean di Plakkontrol

Monouso, diametro ridotto della testina, metal free, piacevoli da usare perché esercitano un delicato massaggio alle gengive.

13/nov/2014 10:38:02 Pinkommunication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bolzano, 12 novembre 2014. Gli scovolini Plakkontrol Brush & Clean Dual Action rispondono alle specifiche esigenze di chi è attento alla salute e al benessere del proprio sorriso in ogni momento della giornata.

Dopo ogni pasto è fondamentale rimuovere i residui di cibo, principali responsabili di placca, carie, alitosi e gengiviti. La nuova soluzione Brush & Clean assicura una corretta pulizia degli spazi interdentali e può essere definita la new generation degli scovolini. Monouso, diametro ridotto della testina, metal free, piacevoli da usare perché esercitano un delicato massaggio alle gengive. Cosa chiedere di più? Che siano sempre con noi? Ed è per questo che gli scovolini Brush & Clean sono forniti con un pratico ed igienico astuccio da viaggio.

 

Nel pieno rispetto di smalto e gengive, gli scovolini Brush & Clean Dual Action hanno un doppio utilizzo: da un lato la punta rimuove i residui di cibo e dall’altro la testina consente una pulizia interdentale, anche nelle fessure più strette. La testina setolata utilizzata con un movimento “avanti – indietro” favorisce la microcircolazione sanguigna.

 

Plakkontrol Brush & Clean sono disponibili in due versioni: spazi stretti con un ridotto diametro delle setole (da 1 a 2 mm) e large, con setole dal diametro più ampio (da 1,5 a 4 mm) ideale anche per chi ha di impianti. In entrambe le proposte, il morbido corpo in plastica flessibile e le setole arrotondate ed affusolate rendono l’utilizzo estremamente semplice e non causano danni a smalto e gengive. Inoltre, la totale assenza di parti metalliche rende sicuro l’utilizzo anche in presenza di protesi fisse, di apparecchi ortodontici e ponti.

 

Caratteristiche di Plakkontrol Brush & Clean

  • Monouso

  • Metal free

  • Sicuro: test di laboratorio provano l’assenza di sostanze nocive sui materiali utilizzati sia per il manico che per le setole (test REACH reg. CE 1907/2006 e test di migrazione  reg. EU 10/2011)

  • Dual Action: da un lato, la punta può essere utilizzata per rimuovere i residui di cibo; dall’altro, la testina setolata permette la pulizia interdentale, anche nelle fessure più strette

  • Flessibile: le setole, estremamente morbide, sono realizzate in TPE, l’innovativo polimero TPE totalmente riciclabile

  • Piacevole: le setole esercitano un gradevole massaggio alle gengive, stimolando la micro-circolazione sanguigna

  • Funzionale: disponibile in versione “spazi stretti” (diametro da 1 a 2 mm) e “large”, consigliabile anche per chi ha protesi mobili o impianti (diametro da 1,5 a 4 mm)

  • Costo: € 5,30 (blister da 40, con pratico astuccio da viaggio in omaggio), disponibile in farmacia e nel canale GDO

 

Consigli per l’igiene orale

  • Spazzolarsi i denti dopo ogni pasto, almeno tre volte al giorno

  • Utilizzare un dentifricio specifico antitartaro. Nel caso di uso di dentifrici sbiancanti più aggressivi, che hanno una forte componente abrasiva, è opportuno alternarli con paste più delicate, per non cromettere lo smalto dei denti

  • Usare lo scovolino almeno una volta al giorno, muovendolo avanti e indietro nello spazio interdentale. In questo modo è possibile rimuovere la placca anche dalle superfici più difficili da raggiungere come spazi interdentali, corone, ponti, impianti endossei e fili ortodontici

  • Sciacquare regolarmente la bocca con collutori antisettici e antiplacca, arricchiti al fluoro, per uccidere i batteri

  • Andare regolarmente dal dentista per una visita di controllo ogni 6 mesi e, se necessario, sottoporsi a una seduta di pulizia professionale per mantenere denti e gengive sane.

 

Il consiglio dei dentisti

Per assicurare la salute e il benessere della bocca, si consiglia di utilizzare, dopo ogni pasto o spuntino, dei prodotti specifici per la pulizia dei denti per prevenire la formazione della placca responsabile di carie, alitosi e gengiviti. Non solo lo spazzolino: per gli spazi interdentali occorre usare anche scovolino, filo interdentale e collutorio antisettico. I residui di cibo, infatti, aumentano il livello di zuccheri all’interno del cavo orale e si mineralizzano negli spazi interdentali. Bastano pochi giorni di negligenza per formare i primi depositi di placca, che in sole due settimane possono trasformarsi in tartaro calcificato e alimentare la formazione della carie.

Per la stampa:

PinKommunication

Cristina Cortellezzi - Francesca Gori

info@pinkommunication.it - www.pinkommunication.it

Skype: cristina.cortellezzi - francesca.gori17

+ 39 02-89077160/49

 

 

Per il pubblico:

IDECO srl

Via Braille, 18 - 39100 Bolzano

info@idecogroup.it - www.idecogroup.it

+39 0471 204205

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl