Ristrutturazioni: i consigli degli esperti

04/set/2014 11:04:47 Sith Contatta l'autore

Quando si parla di “Ristrutturazioni ” si apre un argomento molto delicato che tocca sia i progettisti, così come gli architetti e così anche coloro che amano gli immobili antichi. Di fatto una nuova tendenza che pare stia interessando tutti coloro che sono prossimi ad acquistare un immobile, è la scelta dell’immobile ristrutturato.

Optare per una ristrutturazione piuttosto che per un immobile nuovo

La casa ristrutturata infatti assume maggiore rilievo, sia per la storia che l’ immobile può avere anche in base a dove è situato, sia perché gli aggiornamenti in campo edilizio conducono sempre migliorie  sull’utilizzo dei materiali e sulle tecniche per la costruzione o la ristrutturazione di un immobile.

Inoltre è anche grazie alla ristrutturazione che si possono apportare migliorie alle abitazione di vecchia data, dove non esisteva ancora la logica del design, del bello ma soprattutto la logica degli spazi … ottimizzati.

Ristrutturazione: il design per i vecchi immobili

Oggi ristrutturazione casa, equivale a dare nuova linfa vitale alla casa, anche con degli accorgimenti che a lungo termine, faranno in modo di non far lievitare le bollette in maniere esponenziale.

In questo caso si parla di impianti di riscaldamento che si sposano perfettamente con la casa appena ristrutturata, sfruttare la potenza dell’energie alternative, ancora predisporre ascensori e altri servizi. Tutto questo accresce il valore dello stesso immobile, che sicuramente non avrà lo stesso valore di un’abitazione appena nata.

Molte aziende in Sicilia si sono specializzate nella consulenza sulle Ristrutturazioni degli immobili, e offrono progettisti specializzati con l’obiettivo di abbattere i costi. Chiedere un parere è la cosa migliore, per capire sin da subito, quale sarà il tuo passo successivo. Ristrutturare?