Ecco quali sono i programmi da utilizzare per la Creazione Logo

31/lug/2014 13:52:41 Sith Contatta l'autore

Volete cimentarvi nella Creazione Logo?

Ecco una lista di programmi, gratis e a pagamento, che vi aiuteranno in maniera più o meno facile nella realizzazione del vostro logo aziendale.

Adobe Illustrator per Creazione Logo

Senza dubbio il programma di grafica vettoriale più usato al mondo. Un programma Adobe, che gli conferisce un certificato di qualità, e lo rende il programma per eccellenza per la Creazione Logo e grafiche per il web, usato dai professionisti di tutto il mondo.

Illustrator permette di disegnare con una vasta gamma di strumenti sofisticati, e di trasformare normalissime immagini in grafica e vettoriale e molto altro ancora. Come tutti i programmi Adobe, anche Illustrator è a pagamento, ma è disponibile una versione gratuita di prova che dura 30 giorni.

Se non volete pagare un software originale, potete sempre scaricare dei programmi simili, totalmente gratuiti:

·         Per esempio un’alternativa gratis ad illustrator è sicuramente Inkscape: un programma opensource per la grafica vettoriale, in grado di permettere a studenti ed appassionati di grafica, che vogliono cimentarsi nella Creazione Logo, di avere sul proprio pc un programma di tutto rispetto, e soprattutto gratuito.

·         Per chi invece non ha grossissime pretese, un’altra validissima alternativa è Logo Creator, programma per Creazione Logo a livello amatoriale, che permette di creare scritte stilizzate condite con qualche immagine. Oltre queste basilari operazioni non permette di fare altro, quindi non è consigliato per chi volesse cimentarsi in progettazioni di un certo spessore. Unica condizione necessaria per scaricare il programma, è quella di installare sul vostro pc il Net Framework 1.1 di Microsoft.

Logo Design Studio Pro per Creazione Logo

Dopo Illustrator è uno dei più popolari programmi per Creazione Logo. Dispone di circa 5000 Template dai quali iniziare per la creazione del vostro logo. Inoltre ha un interfaccia molto semplice ed è facile da usare. Anche questo programma è a pagamento, ma dispone, seppur con funzioni limitate, di una versione gratuita di prova della durata di 15 giorni.

Se siete dei veri e propri appassionati, e anche bravi nella Creazione Logo, esistono anche dei programmi ancora più complessi, che vi permetteranno di realizzare il vostro logo in 3D.