Autorizzazione al deposito e alla distribuzione di medicinali e materie prime farmacologicamente attive per Sinteco

12/feb/2014 15:50:22 Linkness Ufficio Stampa Contatta l'autore

Al fine di garantire ai Clienti standard sempre più elevati di qualità ed efficienza, Sinteco ha da sempre perseguito l’acquisizione di certificazioni.

Nel corso degli anni numerose sono state le autorizzazioni acquisite:

• autorizzazione regionale ai sensi dell’Art. 8 del d.l. 334/99 (Legge Seveso);
  • magazzino doganale privato con procedura di sdoganamento semplificata;
  • magazzino sospensione IVA;
  • decreto prefettizio per stoccaggio olii lubrificanti;
  • licenze UTF per alcool e prodotti energetici;
  • autorizzazione ASL per prodotti alimentari  e derivati del latte, con procedura UVACM;
  • riconoscimento regionale per stoccaggio di prodotti zootecnici.

L’ultima in ordine di tempo, ottenuta il 19 Dicembre scorso, concede a Sinteco di distribuire medicinali e materie prime farmacologicamente attive e di depositarle, ai sensi dell'art.108 D.L. 219/06 e smi.

Proprio in vista di questa importante approvazione è stato predisposto un deposito situato nel complesso di San Giuliano Milanese della capacità di 1.200 posti pallet. Il magazzino è stato dotato di un sistema di pest control e di un datalogger per il monitoraggio continuativo di temperatura e umidità, oltre ad essere soggetto a una autovalutazione delle HACCP.

I processi sono controllati da un avanzato Sistema Gestionale Informatico (WMS) e dalla gestione dei codici a barre mediante radiofrequenza, al fine di garantire efficacia e sicurezza.

Le sostanze farmacologicamente attive depositate sono gestite da procedure aziendali personalizzate per ogni singolo Cliente, in base ai capitolati tecnici e in ottemperanza delle linee guida GMP e GDP.

sintecologistics.com