Acquisto o noleggio auto?

23/set/2013 16:04:14 LeaFin Contatta l'autore

Il comune senso di proprietà dell'auto che si provava una volta, è radicalmente cambiata ormai a causa dei continui aumenti che negli ultimi anni stanno investendo i costi delle autovetture.
Oggigiorno, viste le alte spese di gestione del possesso di un automobile  e le spese di normale e straordinaria manutenzione, si va sempre più alla ricerca di soluzioni alternative che diano condizioni più vantaggiose rispetto alla proprietà: proprio per questo Leafin da anni propone il leasing auto e il noleggio auto a lungo termine.

Tra le varie opportunità che esistono oggi per ovviare al possesso di un'automobile con tutte le sue conseguenze, il noleggio auto a lungo termine risulta essere sicuramente quella migliore perchè riesce a usufruire di tutti i vantaggi fiscali che il noleggio comporta e permette di accedere al bene con un piano economicamente studiato in base alle necessità e aspettative di ognuno.

Il noleggio auto a lungo termine, fino ad alcuni anni fa era considerato un modello di business richiesto prevalentemente dalle aziende, mentre oggi vediamo aumentare la richiesta anche da molti liberi professionisti e privati.

Il poter sollevare il cliente da innumerevoli spese per la gestione dell'auto, tra cui: l'immatricolazione, la tassa di proprietà, l'assicurazione, ecc.. oltre agli sgravi fiscali, rappresentano dei vatnaggi considerevoli non discutibili per passare al noleggio a lungo termine, invece che all'acquisto.