Esodo estivo in vista: attenzione ai pneumatici

04/mag/2012 11:37:09 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Si sta avvicinando a grandi passi il periodo delle vacanze estive, dei viaggi all'estero, delle autostrade colme di turisti ed è già quindi tempo di organizzare le basi per poter percorrere il proprio itinerario, che sia lungo o breve, in tutta comodità e soprattutto in tutta sicurezza. Revisionare in modo accurato il veicolo che si intende utilizzare per il proprio viaggio è cosa che è bene prendere in considerazione per tempo, evitando di aspettare l'ultimo momento poiché spesso, in tale caso, vanno a sommarsi tanti impegni, necessità e questo causa disattenzione su diversi punti, in molti casi di fondamentale importanza. Rivolgersi al proprio gommista bologna di fiducia è senza dubbio una delle prime operazioni da compiere. Lo stato di salute delle gomme sono uno degli elementi che maggiormente influiscono nel farvi viaggiare in sicurezza e nella maggior parte dei casi fanno la differenza tra una bella vacanza e una vacanza rovinata. La sensibilizzazione riguardo tale aspetto della sicurezza stradale non sempre riesce a “passare” con sufficiente forza da convincere ogni guidatore a dare una occhiata in più alle proprie gomme mentre si tratta di un controllo basilare in vista del sempre probante esodo estivo. Quando questa attenzione non viene prestata ci troviamo presto a fare i conti con gravi problematiche quali ad esempio il raddoppio dello spazio di frenata in caso di pioggia, poca stabilità quando le gomme non sono sufficientemente gonfie e il temuto scoppio che avviene quando la struttura del pneumatico cede per usura. Per maggiori info: bologna gomme