Vividomotica inaugura Casa Domotica a Pieve di Campi (PR)

12/giu/2009 11:51:08 Layout Contatta l'autore

Aprirà le porte a fine giugno l'abitazione progettata per ottenere efficienza energetica ed eliminare il gas metano. Basta un appuntamento per conoscere meglio i vantaggi degli impianti domotici in termini di risparmio e comfort

Mancano ancora pochi giorni e Casa Domotica sarà finita. Costruita da Area Group Immobiliare in collaborazione con Vividomotica, l'abitazione è progettata per sfruttare le fonti rinnovabili, eliminare il gas metano e migliorare l'efficienza energetica.

Con questa graziosa villetta immersa nel verde dell'Appennino Parmense nasce una nuova cultura dell'abitare, attenta all'impatto ambientale e ai consumi.

Inserita in un complesso residenziale composto da altre circa 70 unità abitative, la residenza di Pieve di Campi è dotata di impianti elettrici di ultima generazione e costruita con tecniche edilizie che rispettano le recenti norme per il risparmio energetico.

Casa Domotica non verrà servita dal gas metano e gli ambienti verranno riscaldati da membrane termoelettriche posizionate sotto i pavimenti (Cadif Mec 3000). L'impianto fotovoltaico consentirà di valorizzare al meglio la scelta di eliminare il gas metano e sfruttare l'energia rinnovabile prodotta dal sole. All'interno di Casa Domotica è stato installato il sistema domotico Easydom e il software Easydom Invista, per gestire in modo semplice e immediato molte funzioni dell'abitazione.

Al progetto partecipano anche due aziende con cui Vividomotica ha stretto partnership commerciali: Artarredo, specializzata nella vendita di mobili di qualità, che curerà l'arredamento degli ambienti di Casa Domotica e Amer spa, storico marchio vicentino attivo nel campo della motorizzazione delle persiane.

Subito dopo l'inaugurazione, l'abitazione aprirà le porte ai visitatori. Tutte le persone che desiderano scoprire i vantaggi degli impianti domotici potranno contattare lo staff di Vividomotica per fissare un appuntamento e rendersi conto di persona dei vantaggi della gestione efficiente della spesa energetica e dell'home automation.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.vividomotica.it.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group