Monitoraggio GS1 Italy: la fatturazione elettronica aumenta il ricorso all’Electronic Data Interchange

26/nov/2019 13:49:17 Francesca Ross Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nello scenario attuale, diventa sempre più digitale la gestione di tutti i processi legati al ciclo dell’ordine (ordine, conferma dell’ordine, avviso di spedizione e fattura) da parte delle imprese italiane operanti nel comparto del largo consumo. Al tempo stesso, ad aumentare è anche il ricorso all’EDI (Electronic Data Interchange), lo scambio elettronico di documenti commerciali e amministrativi.

A offrire una dettagliata fotografia della situazione, dei principali trend in atto e delle opportunità di sviluppo del mercato è l’edizione 2019 del “Monitoraggio dell’uso dell’EDI nel largo consumo in Italia”, analisi che GS1 Italy realizza da 5 anni in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano.

In questa edizione, emerge sia che la digitalizzazione dei processi è un trend sempre più evidente (in particolare, per le imprese con una forte propensione all’export) e sia che l’introduzione dell’obbligo della fatturazione elettronica ha rappresentato un importante volano...

Continua su:

https://www.technoretail.it/case-history/item/2886-monitoraggio-gs1-italy-la-fatturazione-elettronica-aumenta-il-ricorso-all-electronic-data-interchange.html

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl