Quando un aggiornamento del software CAD conviene – Un aiuto decisionale

29/ott/2018 14:21:29 gtebart Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, Italia – 29 Ottobre 2018: Per semplificare e supportare l’IT administrator durante la decisione in merito al possibile aggiornamento, è possibile utilizzare queste istruzioni per effettuare una valutazione ottimale e prendere una decisione corretta. 

Integrazione nell'infrastruttura esistente
L'infrastruttura di sistema di un'azienda è costituita da molte soluzioni spesso integrate, come ERP, PLM, sistemi di backup o intranet. Ogni azienda ha un ambiente software in crescita in cui la nuova versione deve adattarsi. Quindi, se si desidera lavorare in modo efficace con il nuovo aggiornamento, sarebbe necessario sapere come la nuova versione si inserisce nel quadro generale dell’azienda.

La Fase di Prova

Prima di tutto, l’IT administrator dovrebbe eseguire una serie di test sulla nuova versione del software. Se l'azienda ha stipulato un contratto di manutenzione software, essa riceverà l'aggiornamento automaticamente. In caso contrario, l’IT administrator dovrebbe prendere in considerazione i seguenti consigli per testare la nuova versione in modo conveniente:

•    Uso di una versione di prova
•    Partecipazione a programmi di beta test
•    Richiesta al fornitore software di una licenza a noleggio per un tempo limitato

Vantaggi su richiesta

Un nuovo aggiornamento può offrire una serie di vantaggi, a partire da una maggiore produttività attraverso processi di progettazione ottimizzati. Questo permette ai collaboratori di fare di più in meno tempo. A ciò si aggiunge il risparmio sulla mano d’opera dovuto ai nuovi strumenti presenti. Migliori prestazioni finanziarie, perché i disegni potranno essere ancora più precisi prevenendo così errori di produzione. Riduzione dei costi di manutenzione, perché viene eliminata la manutenzione dei programmi obsoleti con un conseguente miglioramento dei risultati. Creare processi end-to-end attraverso l'automazione, eliminando completamente alcuni costi.

Lasciate che i numeri parlino da soli

La questione dell'efficienza economica e del reale vantaggio di un aggiornamento del software è il fattore principale che spinge gli l’IT administrator delle aziende, i quali vogliono che il loro denaro venga investito in modo redditizio. Per questo motivo si guarda a ciò che esiste nella gestione aziendale da molto tempo: il ritorno sull’investimento (ROI). In altre parole, il rapporto tra capitale investito e utile della società. In questo contesto intervengono diversi fattori in termini di contenuti, tecnologia e logistica.

La Decisione: Si oppure No

Dotati di tutti i vostri dati e del calcolo del ROI, è ora giunto il momento per l’IT administrator di sottomettere le argomentazioni necessarie al direttivo e al responsabile amministrativo per richiedere il finanziamento. L'esperienza ha dimostrato che solo in questo modo gli aggiornamenti possono essere finanziati. L’IT administrator dovrebbe basare la sua decisione su fatti, analisi e sul ROI. Prendere decisioni intelligenti sull'aggiornamento significa analizzare in parti uguali il software, far fare i test agli utenti e calcolare i costi. Grazie a questi fattori, un IT administrator può prendere le decisioni giuste in modo sereno.

>> Aggiorna subito il tuo software CAD o aspetta 


Riguardo CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni d´ingegneria, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.

Il portfolio di prodotti e servizi di CAD Schroer comprende inoltre soluzioni AR e VR basate su dati CAD. CAD Schroer sviluppa insieme ai suoi clienti soluzioni AR/VR basate su dati CAD 3D già esistenti. I risultati sono applicazioni AR e VR coinvolgenti con le quali i prodotti possono essere presentati in modo chiaro e interattivo. Le applicazioni CAD Schroer vengono inoltre utilizzate anche per workshop e riunioni durante le fasi di pianificazione per visualizzare i dati in dettaglio. Le applicazioni AR/VR facilitano l'assistenza nelle fasi di manutenzione e permettono di aumentare la produttività.

CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i propri clienti e supporta gli obiettivi della sua clientela mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, formazione, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:
 
Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl