Rockwell Automation investe nell’intelligenza artificiale (AI) per l’automazione industriale

09/nov/2017 14.42.29 simplymod Contatta l'autore

Milano, 8 Novembre 2017 - Rockwell Automation ha annunciato il proprio investimento in The Hive, un fondo di innovazione e studio di co-creazione della Silicon Valley, che le permetterà di accedere a un ecosistema di innovatori e di start up tecnologiche specializzate in applicazioni di intelligenza artificiale (AI) per l’automazione industriale.

Tra gli obiettivi di Rockwell Automation figura la co-creazione finalizzata alla risoluzione dei problemi dei clienti, all’accelerazione dell’innovazione e all’identificazione di tecnologie emergenti che possano aiutare le aziende di produzione a migliorare le proprie performance di business riducendo le distanze tra i sistemi informativi a livello di produzione e quelli gestionali.

“La smart manufacturing richiede l’impiego di tecnologie nuove e dirompenti come l’AI, per creare i futuri impianti industriali e reti di fornitura che siano flessibili, efficienti, reattivi e sicuri. L’AI può aiutare le aziende di produzione a rendere disponibili i dati, contestualizzarli e a prendere delle decisioni” dichiara Elik Fooks, senior vice president for corporate development di Rockwell Automation. “Continuiamo a creare partnership con i maggiori innovatori, e quella con The Hive ne è un esempio, per continuare a far evolvere la Connected Enterprise, la nostra visione di una produttività industriale senza precedenti basata sull’integrazione tra le operation in ambito di produzione e quelle enterprise.

 “L’investimento in The Hive permetterà a Rockwell Automation di avere una visione anticipata delle tecnologie AI sviluppate dalle aziende incentivate dal team tecnologico di The Hive” afferma T.M. Ravi, managing director e co-founder di The Hive. “Tra queste, le applicazioni di AI al servizio della cognitive enterprise, dell’edge intelligence, della sicurezza e delle smart machine”

 

The Hive

The Hive (www.hivedata.com), con sede a Palo Alto in California indentifica le nuove opportunità di AI ad alto potenziale di crescita e sulla base di queste co-crea fondi e lancia start up offrendo  un sostanziale supporto operativo e tecnologico.

 

 

Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e per confrontarsi con esperti di settore. Viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti. Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui  !

 

Per informazioni stampa:

 

Rockwell Automation

 

Laura Scandone         

Mariateresa Rubino

Field Marketing Specialist – Italian Region

Communications Consultant

 

Tel. + 39 389 4573163

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

Mail mariateresarubino@gmail.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl