VIDEO BROCHURE: COSA È E PERCHÉ PUÒ ESSERTI UTILE SE HAI UN’AZIENDA

12/ott/2017 14.12.53 Yakkyo srl Contatta l'autore

ECCO COME REALIZZARE VIDEO BROCHURE PER LA TUA AZIENDA O PER IL TUO EVENTO

brochure classicaTutti sappiamo cosa è una brochure, ne vediamo ovunque, ma la video brochure? L’avete mai vista?

In generale le brochure altro non sono che degli opuscoli stampati, composti da un numero limitato di pagine in cui viene trattato sommariamente un argomento o vengono fornite informazioni. Sono utilizzate soprattutto in ambito pubblicitario, per promuovere servizi, prodotti, eventi, attività commerciali; ci capitano spesso tra le mani e altrettanto spesso le buttiamo nel cestino, come mai? Forse perché non ha senso conservarle, a meno che il prodotto sponsorizzato non ci interessi davvero.

E se provassimo ad andare oltre e a realizzare un prodotto che sia innovativo, capace di sorprendere e che incuriosisca le persone? Oggi questo è possibile grazie alle video brochure, strumenti pubblicitari che se hai un’attività o un’azienda non puoi non prendere in considerazione.

VIDEO BROCHURE: COSA SONO E COME FUNZIONANO

video brochure cinaLe video brochure sono strumenti che consentono di comunicare in modo innovativo e non convenzionale un messaggio, nella maggior parte dei casi pubblicitario. Di fatto la video brochure appare come un dépliant a cui è stato però integrato uno schermo LCD, utilizzabile per la riproduzione di file video e audio. In genere funziona con una batteria a litio ricaricabile.

Rappresenta quindi un mezzo promozionale di grande impatto perché cattura l’attenzione coinvolgendo tatto, vista e udito. Al pari delle brochure tradizionali, anche le versioni video possono essere personalizzabili in base alle esigenze dei clienti, tenendo conto delle strategie di marketing aziendali. I prodotti, i servizi, gli eventi, non sono più semplicemente descritti a parole o illustrati da immagini, ma diventano protagonisti di video messaggi promozionali.

DOVE POSSO ORDINARE DELLE VIDEO BROCHURE?

Un video in una scatola o dentro un espositore, forme, colori e dimensioni differenti che ricordano il brand aziendale o il logo legato ad un evento: le video brochure sono personalizzabili in ogni particolare. È chiaro che essendo un prodotto nuovo, che si avvale della tecnologia digitale, il suo costo finale è sicuramente più elevato di quello delle brochure tradizionali. Un modo per risparmiare può essere quello di acquistare le brochure con display direttamente dai produttori cinesi. La procedura può essere più semplice di quello che si crede.

Non è necessario conoscere il cinese o affidarsi a strani siti che poi aggiungono elevati costi di dogana al prezzo finale dei prodotti; oggi c’è un metodo sicuro per acquistare dai produttori cinesi, fidati e certificati, che realizzano merce in linea con le normative europee: basta rivolgersi a Yakkyo.

Yakkyo è un’azienda che aiuta le piccole e medie imprese ad acquistare direttamente dalla Cina ponendosi come intermediario: il cliente viene seguito passo dopo passo, dalla scelta del produttore fino alla consegna a domicilio della merce. Acquistare prodotti cinesi a prezzi di fabbrica non è mai stato così semplice: affidati a Yakkyo per l’acquisto delle video brochure per la tua azienda o per sponsorizzare il tuo evento direttamente dai migliori produttori cinesi e personalizzale come vuoi!

Scopri di più sulle Video Brochure