Dinamica® tra i materiali prescelti al Salone di Detroit

03/feb/2017 15:57:29 Punktone Contatta l'autore

L’esclusiva Mercedes-Benz dei 50 anni dell’AMG veste Dinamica®

Gorizia  Dinamica®, la prima microfibra ecologica made-in-Italy, apre il 2017 al Salone dell’Auto di Detroit, confermandosi tra i materiali scelti da alcune case automobilistiche come Mercedes-Benz, General Motors  e Ford per i rivestimenti dei modelli presentati in anteprima all’appuntamento internazionale.

Tra le novità più attese dell’edizione 2017, una grande première mondiale: il nuovo modello AMG GT C Coupé della casa stellata presentato alla rassegna statunitense in occasione del 50° anniversario della Mercedes-AMG. Dinamica® ha interpretato gli interni della “Edition 50” e della rinnovata Mercedes-AMG GLA45, il SUV compatto della casa di Stoccarda, che si caratterizza nella Yellow Night Edition con un design sportivo e grintoso con accenti in pelle gialla e rivestimenti neri in Dinamica®.

Il commento di Lorenzo Terraneo, Amministratore Delegato di Miko, azienda produttrice di Dinamica®, sull'edizione 2017 del Salone dell'Auto di Detroit: " Scegliere Dinamica® significa, anche per i nostri clienti dell’automotive, condividere una filosofia e dei valori centrati su ricerca, innovazione e attenzione all’ambiente. Essere eco-consapevoli è essenziale per poter garantire un prodotto intelligente, che ascolti e risponda alle necessità del mondo in cui viviamo.”

A conferma del trend più che positivo che l’industria dell’auto sta vivendo a livello globale, Dietmar Exler, Chairman of the Board of Management of Daimler AG e Head di Mercedes-Benz Cars, ha osservato come il gruppo stia iniziando l’anno in pole position: “Siamo davvero orgogliosi dei risultati del 2016, che ci hanno permesso di scalare la vetta del segmento premium, con oltre due milioni di vetture vendute. Un traguardo conquistato con largo anticipo rispetto al 2020, che era il nostro target iniziale. Il più grande merito di questo successo viene certamente dalla nostra offensiva di nuovi modelli che negli ultimi anni ha ringiovanito il nostro Marchio.” E Dinamica®, partner riconosciuto di Mercedes-Benz, veste gran parte di essi.

Importanti novità del mondo Dinamica® sono attese a marzo al rinomato Salone di Ginevra, forse il più prestigioso e atteso dai car lover dell’auto.

Sage Automotive Interiors

Sage Automotive Interiors (www.sageautomotiveinteriors.com) è uno dei leader mondiali nell’automotive per la fornitura di tessuti per interni auto – per applicazioni come sedute, pannelli porta e cielo – con sedi e impianti produttivi dislocati negli Stati Uniti, Giappone, Cina, Brasile, Corea, India ed Europa. I punti di forza di Sage risiedono nelle ricerche e nello sviluppo di materiali, nell'attenzione alla sostenibilità e nel proporre soluzioni innovative per il settore automotive. La sua vision è porsi come leader sul mercato nella progettazione di tessuti auto e distinguersi per le capacità tecniche affiancate da una produzione di altissimo livello.

Miko S.r.l. e Dinamica®

Miko S.r.l.  (www.dinamicamiko.com) è un'azienda italiana di successo che produce Dinamica®, la prima microfibra ecologica con caratteristiche uniche che ben si adattano ad un'ampia gamma di applicazioni. Dinamica® viene prodotta usando poliestere riciclato attraverso un innovativo processo di lavorazione ad acqua, che non impiega solventi dannosi bensì utilizza basi completamente atossiche. Miko ha generato diverse soluzioni per il settore automotive proponendo microfibre riciclabili che sono ecologiche e che rispettano gli standard più esigenti. Questi prodotti sono stati scelti da importanti case automobilistiche per i loro interni auto in virtù dell'attenzione per l'ambiente, delle qualità tecniche senza rivali e delle caratteristiche estetiche incomparabili; perfetti per sedili e schienali, così come per pannelli, rivestimenti del tetto e interni delle portiere. Nel 2012, Dinamica® ottiene la certificazione EPD®, il più avanzato riconoscimento di dichiarazione ambientale di prodotto.