Fast annuncia l’accordo di acquisizione della divisione RetrievalWare di Convera

Fast annuncia l'accordo di acquisizione della divisione RetrievalWare di Convera Fast rafforza il suo impegno nel settore pubblico --------------------------------------------------------------------------- Milano, 30 Maggio 2007 - Fast Search & Transfer_ (OSEAX: FAST.OL) (FAST_), azienda che sviluppa tecnologie e soluzioni per l'enterprise search, ha concluso un accordo per l'acquisizione della tecnologia RetrievalWare - utilizzata per applicazioni di tipo strategico sia negli enti pubblici che nelle aziende - di Convera Corporation, azienda che opera nel mercato delle soluzioni di recupero dati.

30/mag/2007 09:49:00 Quorum PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Fast rafforza il suo impegno nel settore pubblico
---------------------------------------------------------------------------

Milano, 30 Maggio 2007 - Fast Search & Transfer™ (OSEAX: FAST.OL) (FAST™), azienda che sviluppa tecnologie e soluzioni per l’enterprise search, ha concluso un accordo per l’acquisizione della tecnologia RetrievalWare - utilizzata per applicazioni di tipo strategico sia negli enti pubblici che nelle aziende - di Convera Corporation, azienda che opera nel mercato delle soluzioni di recupero dati. L’acquisizione, per una cifra di 23 milioni di dollari, conferma la volontà di Fast di rafforzare la propria presenza nell’area delle soluzioni per gli enti pubblici.

Convera e Fast hanno inoltre annunciato che Convera ha acquisito la licenza della tecnologia Fast Ad Momentum, che verrà integrata nelle soluzioni verticali per la ricerca e nel Publisher Control Panel. Ad Momentum è una piattaforma per la gestione, il controllo e la monetizzazione della pubblicità contestuale, che offre alle aziende un ampio ventaglio di opzioni per la creazione di un proprio network pubblicitario.

“Convera è un marchio importante nell’area delle soluzioni per gli enti pubblici, e in particolare per le agenzie federali statunitensi”, ha sottolineato John M. Lervik, CEO di Fast. “L’acquisizione della tecnologia RetrievalWare rafforzare la nostra posizione in questo mercato, e permette agli attuali utenti Convera di utilizzare la nostra tecnologia di ricerca, aumentando il valore degli investimenti che hanno già effettuato”.

“Gli enti pubblici sono alla costante ricerca di soluzioni in grado di migliorare la gestione del patrimonio di informazioni che è in loro possesso, in ogni Paese”, afferma Patrick C. Condo, President e CEO di Convera. “Fast è l’azienda giusta per far compiere a queste aziende un ulteriore salto qualitativo, attraverso il suo portafoglio di tecnologie, soluzioni e servizi per l’enterprise search”.



Per ulteriori informazioni


Enrico Bianchessi

Quorum PR - Measurable PR Strategies
www.quorum-pr.com
via Melchiorre Gioia 82 - 20125 Milan
tel +39-02-36504831/2
mobile +39-348-5316441
fax +39-02-700547907
e-mail: enrico.bianchessi@quorum-pr.com
Skype: enrico.bianchessi



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl