Rockwell Automation con l’ultima versione del sistema PlantPAx riduce il time-to-market e migliora l'esperienza dell'utente

16/mag/2016 18:38:42 Mariateresa Rubino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il moderno DCS PlantPAx integra nuove tecnologie abilitanti per ottimizzare l’automazione della produzione e migliorare il controllo di processo a livello di impianto.

 

Milano, 16/05/2016 –  L'ultima versione del sistema di controllo distribuito moderno (DCS) PlantPAx di Rockwell Automation aiuta le aziende che operano nei vari settori industriali a modernizzare i propri impianti e ridurre il time-to-market. Le nuove funzionalità del sistema includono un ambiente di progettazione più efficace per ottimizzare l’automazione della produzione, facilitare l’adozione di nuove tecnologie abilitanti a supporto di una migliore esperienza degli utenti e maggiori capacità di controllo per aiutare a soddisfare gli obiettivi operativi.

 

"L'ultima versione della nostra piattaforma DCS moderna si concentra fortemente sul miglioramento dell’automazione della produzione", afferma Jason Wright, marketing manager Plant PAx System, Rockwell Automation. "Ora, il sistema integra strategie di controllo di processo pre-definite per aiutare gli utenti a ridurre notevolmente lo sforzo e il rischio nell’implementare nuove applicazioni, e ciò si traduce in un miglioramento del proprio time-to-market."

 

Maggiore automazione della produzione: per offrire agli operatori una configurazione del sistema affidabile e precisa, la piattaforma PlantPAx include ora guide ampliate di stima, di progettazione e di sviluppo. Le attuali funzionalità di documentazione e design aiutano considerevolmente ad ottimizzare l’automazione della produzione, ridurre il tempo necessario all’implementazione di un sistema mantenibile e moderno e ad abbassare i costi del ciclo di vita. Le nuove strategie di controllo pre-definite, sviluppate all'interno della libreria degli oggetti dei dati di processo di Rockwell Automation, offrono una coerente esperienza utente e di manutenzione.

 

 Miglior User Experience: Sfruttando i progressi della rete e della mobilità integrata, il sistema PlantPAx offre una migliore oltre che più affidabile esperienza utente. La presenza di switch Ethernet industriale supporta topologie a Livello 3, migliorando la scalabilità per una serie di applicazioni. I sistemi di controllo di dimensioni ridotte possono ora tramite l’infrastruttura di rete comune completamente supportata, essere integrati in reti aziendali di grandi dimensioni. Gli switch di rete incorporano la tecnologia Cisco per integrare e tradurre le tecnologie operative (OT) e informative (IT), rendendo più semplice per gli operatori di processo la configurazione e la gestione delle reti del sistema.

 

Il sistema PlantPAx ora include anche una componente mobile che consente agli utenti di creare viste ed interagire con i dati di processo attraverso una qualsiasi piattaforma mobile che sia compatibile all’HTML5. Il software è sensibile allo specifico dispositivo dell'utente, consentendo agli operatori e gestori di impianti di accedere e di visualizzare le metriche relative alle performance e alle analitiche di dati nel formato preferito più congeniale.

 

Controllo avanzato: Le nuove funzionalità di controllo predefinite come il Model Predictive Control (MPC), la gestione degli allarmi e quella dei lotti, ora operano in un ambiente comune, contribuendo a migliorare l'efficienza degli impianti e le prestazioni operative. Il sistema di controllo MPC permette la gestione prevedibile di fattori di disturbo di processo esterni e complessi e di massimizzare le prestazioni di processo entro i limiti del processo stesso. Ciò consente miglioramenti continui all'interno del processo, con riduzione di sprechi e variabilità.

 

Il sistema aggiornato sfrutta anche il batch application toolkit, introdotto recentemente per contribuire a ridurre il rischio, i tempi e i costi di implementazione di sistemi di controllo batch. Il toolkit che include documentazione, esempi applicativi e di codice fornisce ai tecnici un punto di partenza per la costruzione e manutenzione di un coerente sistema di controllo batch. Esso offre anche la flessibilità di poter personalizzare gli elementi di sistema per aumentarne la funzionalità.

 

Rockwell Automation, grazie alle funzionalità estese della sua piattaforma DCS moderna, continua a migliorare l'integrazione aziendale, la scalabilità e la comunicazione aperta tramite EtherNet / IP oltre al supporto locale per i propri clienti.

 

Per ulteriori informazioni, visitare Sala stampa .

 

A proposito di Rockwell Automation

 

 Rockwell Automation Inc. (NYSE:ROK) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l'IT che aiutano le aziende manifatturiere a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

Contatti media:

Laura Scandone

Field Marketing Specialist - Italian Region

Tel: +39 (0)51 64.64.136
 Email: lscandone@ra.rockwell.com
 LinkedIN: https://www.linkedin.com/in/laura-scandone-5265a25

 

Mariateresa Rubino

Simply MOD

Email: mariateresarubino@simplymod.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl