Ultime frontiere: workshop gratuito su Serious Games e Salute

Ultime frontiere: workshop gratuito su Serious Games e Salute imaginary, azienda di innovazione tecnologica, organizza con EM&M, Comites e ATI l'interessante workshop gratuito "Serious Games e Simulazioni Virtuali: soluzioni interattive per il mondo della salute" presso l'Acceleratore d'Impresa del Politecnico di Milano, via Garofalo 39, il 28 maggio 2007 alle ore 17.

14/mag/2007 12:53:00 imaginary srl Contatta l'autore

imaginary, azienda di innovazione tecnologica, organizza con EM&M, Comites e ATI l’interessante workshop gratuito "Serious Games e Simulazioni Virtuali: soluzioni interattive per il mondo della salute" presso l'Acceleratore d'Impresa del Politecnico di Milano, via Garofalo 39, il 28 maggio 2007 alle ore 17.

Per i serious games, simulazioni interattive con finalità non ludiche, le applicazioni nel mondo della salute sono molteplici: formazione del personale, simulazioni mediche, informazione e sensibilizzazione, marketing e ricerche di mercato.

I serious games riproducono situazioni reali nelle quali raggiungere un obiettivo mediante l’impiego di conoscenze e l'attuazione di strategie, sperimentando le dinamiche di reazione del sistema alle azioni del giocatore.

Elevata personalizzazione, coinvolgimento, rapida assimilazione dei contenuti, interattività. Grazie a queste caratteristiche i serious games consentono di realizzare efficaci applicazioni per:

- simulare gli effetti di diverse strategie (comportamento, governo del business, posizionamento di prodotto,…);
- scopi sociali ed educativi, ad es. educare alla prevenzione oppure a comportamenti corretti;
- la formazione: esercitazioni pratiche e supporto didattico, assessment iniziale delle competenze o rilevazione dell'efficacia al termine del percorso formativo;
- la promozione ed il marketing proattivo;
- il supporto a ricerche di mercato.

Interverranno, presentando esperienze e casi concreti:
Lucia Pannese, imaginary, (“I serious games e la community italiana ESSEGI”);
Alessandro Cavalieri, ATI, (“Serious games e simulazioni nel mondo della salute: casi pratici di governo del business, sviluppo organizzativo commerciale e performance management”);
Giovanni Volpe, Comites, (“I serious games e il percorso formativo: applicazioni ed opportunità”);
Elio Mantovani, EM&M, (“Serious games e simulatori per il mondo farmaceutico: esperienze di formazione, marketing e ricerche di mercato”).

Seguirà dibattito.
Presentazione e agenda dell’evento

ADESIONI:
Via mail inviando una mail a marketing@i-maginary.it specificando nome, cognome, azienda e recapito telefonico, riportando la “Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai fini del D.Lgs. 196/2003”.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
imaginary s.r.l.