Fotografare e immortalare i momenti speciali

29/nov/2010 17:41:56 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se volete avere un ricordo dei momenti speciali della vostra vita non dimenticatevi di portare sempre con voi una fotocamera. In questo modo potrete catturare i momenti cari e custodirli per tutta la vita.

 

Gli eventi speciali e importanti come i matrimoni o le nascite avvengono non si verificano così spesso, quindi se avete in calendario un evento importante preparatevi e portate con voi una fotocamera per immortalare questi splendidi momenti. Sia che siate invitati a un matrimonio, a un battesimo o a una serata con gli amici ci sono moltissimi modi per essere sicuri di scattare delle ottime fotografie che conserverete nel futuro.

 

La prima cosa per essere sicuri di scattare delle foto di qualità è conoscere le impostazioni della vostra fotocamera. Spesso la gente inizia subito a scattare, senza poi controllare che la foto sia uscita bene, e accorgersi quando si arriva a casa che tutte le foto sono venute scure. Se potete, portate con voi il libretto d’istruzioni della vostra fotocamera in modo da essere  sicuri di ottenere le prestazioni migliori dal vostro apparecchio.

 

Le fotografie in posa sono belle ma spesso gli scatti migliori sono quelli fatti quando la gente non se ne accorge, quindi divertitevi scattare fotografie di nascosto così che il vostro album non risulti troppo noioso. Non dimenticate inoltre di chiedere agli altri di scattarvi qualche foto così che quando rivedrete le foto dell’evento ci sarete tra quelle anche voi.

 

Una volta che avete tutti gli scatti della festa, ci sono numerosi modi per conservare le foto. Se state pensando di fare un regalo con una di queste foto, invece di un classico album per fotografie, potete optare per un regalo particolare, come una tazza o un mouse pad con stampate sopra le vostre foto più belle. In questo modo, la persona che riceverà il regalo avrà in mente tutti  i giorni quel bel ricordo, senza dover andare a ricercare tra gli album di fotografie.

 

Anche se trasformate le vostre foto in regali originali ricordate sempre di stampare anche una copia in modo da averla quando volete scavare tra i ricordi. Sempre più spesso la gente si abitua a custodire le foto sul computer o sul cellulare ma queste possono andare perse facilmente, a causa di un virus o di un guasto tecnico. Invece di lasciare i vostri ricordi su di un supporto tecnologico, potete stamparli e mettere le copie in svariati posti, così potete star certi di non perderle. Ci sono diversi modi per stampare le vostre foto, potete ordinare la stampa delle foto online o stamparle semplicemente da casa grazie alle stampanti fotografiche. In qualsiasi modo decidiate di stampare le foto, sarete felici una volta che le avrete fra le mani.

 

Se volete ricordare degli eventi speciali quest’anno, non dimenticate di portare sempre con voi una fotocamera, in modo da essere certi di cogliere gli attimi più entusiasmanti che potrete poi ricordare per tutta la vita.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl