09/mar/2019 16:37:15 Skema Contatta l'autore

Dalla Perla Verde al Principato Monaco, 400mila impression per le inviate “speciali” Marlù al “Monte - Carlo Film Festival”

Raccontano su Instagram i protagonisti della rassegna internazionale sulla commedia cinematografica diretta da Ezio Greggio. Due ragazze che vivono a Riccione diventano reporter Marlù: fotografano, riprendono e postano. In 4 giorni le loro story raccolgono 500mila impression

Montecarlo, 9 marzo 2018 – Non sono giornaliste, blogger o influencer. I loro profili social non hanno milioni di follower. Come ogni persona, di solito li usano solo per parlare di ciò che gli piace e caricare le loro foto. Ma da 4 giorni sono le inviate speciali di Marlù, Il brand del gioiello prêt-à-porter creato dalle tre sorelle Fabbri (MorenaMonica e Marta), al MonteCarlo Film Festival” (4-9 marzo – Grimaldi Forum), diretto da Ezio Greggio. Lo seguono dalla pagina Instgram di Marlù (www.instagram.com/marlugioielli/?hl=it) e negli ultimi 4 giorni le loro story sono esplose in rete con 400mila impression raccolte.

Francesca Frigieri, 26 anni nata e cersciuta a Riccione e Flavia Deluca, 31 anni arrivata nella Perla Verde da Putignano in Puglia, sono due giovani donne di Riccione. Nella vita di tutti i giorni lavorano, rispettivamente, in uno studio dentistico e per un sito di e-commerce. Si sono trasformate in inviate web in una modo molto semplice. Hanno scaricato L’App gratuita “Marlù Friends”, sono entrate come migliaia di altre persone nella community creata dalle sorelle Fabbri, hanno partecipato con i loro scatti al contest “Re e regine di Montecarlo” e lo hanno vinto. Così da 3 giorni sono al Festival a raccontare i protagonisti del cinema internazionale.

“La relazione e la comunicazione in rete deve trasformarsi in uno strumento d’incontro concreto tra le persone. Nell’essere realmente in un luogo e raccontare la propria esperienza. È questo il vero significato della presenza Marlù a eventi come XF12 o al Festival di Sanremo. Non solo grandi numeri, in 2 mesi più di 1 milione di copertura post per il contest realizzato durante il talent più seguito dagli italiani, ma un modo per fare diventare protagonisti e testimonial della narrazione Marlù, ogni membro della community – spiega Marta Fabbri, responsabile comunicazione Marlù -  Così i veri “influencer” Marlù sono i membri della nostra community. Raccontano il mondo dei nostri gioielli e ne testimoniano spirito, bellezza e valori. Anche qui nel bellissimo festival creato da Ezio Greggio”.

Mentre, Francesca e Flavia non nascondono la loro emozione anche nelle parole fuori dalla rete: “Siamo sorprese e colpite da disponibilità, semplicità e cordialità ricevuta da persone che noi abbiamo solo visto sugli schermi dei cinema on in TV. È stata una sorpresa. Gli piace parlare del loro lavoro, condividere con gli altri ciò che pensano, anche se di fronte non hanno un grande critico o giornalista, come sta accadendo con noi due”. Insomma, una bella esperienza che non cambierà però le loro prospettive: “Per noi è stata una vacanza fantastica e da lunedì si torna al lavoro di tutti i giorni. Ma portando con noi uno straordinario un ricordo. Condiviso e vissuto con i tantissimi amici che ci stanno seguendo on line”.