Come abbinare la borsa e utilizzarla nel modo giusto secondo il galateo

16/apr/2018 14:25:02 marketing-seo.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le donne non possono fare a meno della borsa, un accessorio fondamentale perché al suo interno può contenere tutti gli oggetti di cui si ha bisogno durante la giornata, ma si sa sempre come abbinarla e utilizzarla nel modo giusto?

Anche la borsa ha un suo galateo che ci dice come indossarla e come abbinarla o dove poggiarla quando si è a tavola; queste sono solo alcune delle domande che le donne si pongono quando devono relazionarsi con questo accessorio, di seguito cercheremo di dare qualche risposta e qualche buono consiglio.

Mettere nella borsa solo l’essenziale

Sembra banale ma non lo è, molte donne pensano che la borsa sia un contenitore e la riempiono con tutti gli oggetti che credono ti poter utilizzare durante la giornata, ma la realtà è che la borsa dovrebbe essere riempita solo con le cose essenziali come il portafoglio, le chiavi di casa e della macchina, il cellulare, il rossetto, le cuffiette, delle penne, il tutto ordinato in un certo modo, per trovarli facilmente.

 Mantenere ordine e pulizia

Se nella borsa ci sono scontrini, cartacce e altri oggetti inutili, la prima cosa da fare è quella di ripulirla, buttando tutto quello che non serve. Non bisogna mai dimenticare i fazzoletti, un grave errore per una donna.

Se si vuole essere sempre preparate per ogni evenienza è quella di riempire una piccola pochette da inserire nella borsa di ogni giorno con l’interno cerotti, qualche antidolorifico, un assorbente, una forcina e tutto quello che potrebbe servire.

 Abbinare la borsa alle scarpe

 La borsa va abbinata alle scarpe secondo il galateo, ma non è una regola che va forzatamente rispettata, anzi, a volte un look più casual impone di non fare questo tipo di abbinamento.

Per gli stilisti, infatti, scarpe e borsa possono essere di materiali e colori diversi, la cosa importante è che sia crei una perfetta armonia.

Scegliere la giusta grandezza

Borsa grande o piccola? La verità è che le grandezze variano a seconda dei momenti della giornata, la tote bag è ottima la mattina per contenere tutto ciò che serve durante la giornata, la messenger a portafoglio va benissimo durante il pomeriggio e la clutch o la pochette durante la sera.

La borsa deve essere grande piccola? La verità è che le dimensioni giuste variano durante la giornata. Ne abbiamo già parlato in un articolo dedicato alle dimensioni della borsa.

Questi modelli di borsa e molti altri li potete trovare sul sito mhateria, da anni in prima fila per la vendita di borse e accessori di grandi nomi come Patrizia Pepe, Piquadro e Alviero Martini.

 Come indossare la borsa

Indossare la borsa sembra la cosa più semplice da fare ma in realtà esiste un galateo che dice che va tenuta a tracolla o sulla spalla se ha un laccio abbastanza lungo, altrimenti va tenuta per i manici, in mano o sull’avambraccio.

Invece, una pochette senza manici e tracolla va tenuta in mano ma rigorosamente con quella sinistra, perché? Se state indossando questo tipo di borsa probabilmente vi trovate a un evento o cerimonia importante, incontrerete persone e stringerete mani e la destra deve essere libera per questo motivo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl