Accessori per capelli: trucchi e idee originali

13/nov/2017 15.13.33 MLP Studio Contatta l'autore

accessori per capelli

A volte basta pochissimo per rendere un'acconciatura ordinaria in una pettinatura originale. Ecco alcune idee per rendere speciali le vostre acconciature

  Stanche delle solite acconciature? Non serve essere degli esperti di hairstyle, a volte basta avere qualche oggettino in casa da riutilizzare come accessori per capelli! Un po' di fantasia e inventiva bastano per avere degli accessori unici, e una pettinatura diversa ogni giorno.

I nostri hairstylist hanno pensato a come rendere uniche le vostre pettinature con oggetti che si trovano in casa!

Accessori per capelli con gli oggetti di tutti i giorni!

Orecchini e anelli

Per orecchini intendiamo quelli a cerchio. Per avere uno stile più romantico, potete adornare la vostra treccia o o il vostro torchon con anelli e orecchini a cerchio, facendo passare le ciocche attraverso di essi. La vostra acconciatura avrà acquistato tutt'altro fascino, grazie alla bigiotteria!

Gomitoli di lana

Facendo pulizia nell'armadio avete trovato un gomitolo di lana e non sapete che farvene? Fateci dei pon pon da attaccare ai vostri elastici per conferire alla vostra pettinatura un'aria sbarazzina! Ecco come eseguirlo: Basta prendere una forchetta e avvolgete la lana intorno ai rebbi. Tenete il capo del filo fermo con un dito, poi continuate tenendo sempre la lana ben tesa. Una volta finito di arrotolare, tagliate il filo avendo cura che la lana già avvolta non si allenti. Tenendo ferma la lana arrotolata, prendete il filo del gomitolo e fatelo passare tra i due rebbi centrali della forchetta per poi fermarlo con un nodo stretto. Ora avete due possibilità di scelta: potete tenerlo così (risulterà più simile a un bon bon che a un pon pon!) oppure con un paio di forbici tagliate la lana lungo il perimetro esterno del cerchio liberando tutti i fili e permettendo al pon pon di aprirsi. Ora non vi resterà che assicurarlo a un elastico per capelli, singolo, o a coppia, e avrete dei simpatici accessori per capelli

Fazzoletti

Fazzoletti che non usate ingombrano il vostro cassetto? Usateli come accessori per capelli! Se è abbastanza grande potete usarlo con un foulard, come facevano le pin up, oppure potete integrarlo alla vostra treccia usando uno o due lembi come se fosse normali ciocche di capelli da intrecciare. E se invece è troppo piccolo? No problem! Tagliatelo a strisce (la lunghezza la scegliete voi!) e poi cucite i lembi per formare un anello di stoffa. Ora vi basterà prendere un filo e annodarlo al centro, o magari stringerlo e assicurarlo con un bottoncino colorato che vi avanza. Voilà! Avrete un fiocchetto che potrete cucire su elastici e forcine e avrete impreziosito la vostra acconciatura!

Bottoni senza casa

Parlando di bottoni avanzati, che farne? Legateli all'estremità tonda delle vostre forcine e avrete dei punti di luce e di colore nella vostra pettinatura.

 

Ecco alcune idee per avere degli accessori per capelli originali e variare un po' le vostre pettinature! A voi vengono in mente altre oggetti da riciclare nell'hairstylist?

Parrucchieri MichelAngelo - www.parrucchierimichelangelo.it - Parrucchiere a Roma Flaminio

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl