comunicato sundek

17/apr/2013 09:48:40 Studio Fanfani Contatta l'autore

SUNDEK_ NUOVE APERTURE ALL’ORIZZONTE

Firenze, 15 aprile 2013

Kickoff spa, azienda produttrice e distributrice del marchio SUNDEK, ha varato un piano di investimenti mirati a rendere capillare la già diffusa presenza del brand sul territorio nazionale e internazionale, sia attraverso gli store corner sia attraverso i punti vendita monomarca.

In Italia, nel primo semestre di quest’ anno, saranno aperti tre nuovi negozi: a Viareggio, ad Otranto ed il secondo store a  Lignano Sabbiadoro.

Una politica di capillarizzazione del marchio che già aveva preso il via lo scorso anno con l’ apertura dei punti vendita di Milano Marittima, Lignano Sabbiadoro sul Pontile, Forte dei Marmi, Castiglione della Pescaia, Cagliari, Sestu, Villasimius e San Teodoro.

Anche all’estero oltre ai negozi già aperti nell’anno 2012, Saint tropez (due store), Cannes, Parigi, Barbados, S. Domingo, il primo semestre del 2013 vede l’inaugurazione del terzo monomarca a Saint Tropez, l’apertura di quattro store in Spagna nelle località marittime di Puerto Banus, Playa De Aro, Salou, in Messico a Mexico city e Playa del Carmen, in Kuwait a Kuwait city.

Il piano rientra in una nuova politica aziendale, più in linea con i cambiamenti epocali in corso.

Cambiamenti e conseguenti nuove regole che le aziende più conosciute e che meglio reggono il mercato sono in grado di anticipare.

Gli investimenti saranno perciò concentrati sul potenziamento del retail.

Inoltre, recentemente sono stati siglati accordi commerciali importanti per  30 nuove aperture complessive, in tre anni, in Mexico, Venezuela, Peru’, Cile, Uruguay e ai Caraibi. A questo si aggiungono i 10 corner personalizzati che verranno aperti  all’ interno dei departement store messicani El Palacio de Hierro.

Si tratta di un piano ad ampio respiro che mira ad incrementare, in breve, il giro d’ affari estero fino al 40 per cento. Obiettivo perseguito sin dal 2008, con l’ ingresso, in qualità di partner di maggioranza, del fondo DGPA che detiene il 60 per cento, mentre l’ altro 40 per cento appartiene alla famiglia Pacini. Al momento dell’ ingresso del fondo DGPA, il giro d’ affari su estero era fermo al 3 per cento ed il mercato interno era predominante con una quota del 97 per cento.

Nel piano rientra anche lo sviluppo dell’ e-commerce ed il trasferimento della sede operativa americana da Santa Monica, in California, a Miami, in Florida, al fine di migliorare e potenziare i servizi negli Usa.

Dal 2009 ad oggi e’ stato registrato un considerevole incremento delle vendite online di tutte le linee Uomo, Donna, Kids,  e del boardshort che e’ possibile personalizzare “custom made, prevedendo per l’anno in corso di un + 40%.

Tutte scelte all’insegna del dinamismo che guarda direttamente ai mercati di sbocco investendo sulla commercializzazione diretta e capillare del marchio SUNDEK.

Studio Fanfani

di Elisabetta Fanfani & C.

PR - Press office - Advertising

Showroom