comunicato stampa piazza italia

01/mar/2013 11:57:51 Studio Fanfani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PIAZZA ITALIA_ CAMPAGNA ADV PRIMAVERA ESTATE 2013

 

“COGITO ERGO EXPRIMO”

 

 

Loro ci mettono la faccia. E non lo mandano a dire. Sono facce della verità quelle degli undici giovani qualunque, scelti da PIAZZA ITALIA per la nuova campagna pubblicitaria che, anche questa volta, non disdegna maliziosi riferimenti alla politica italiana, sferzata da un confronto elettorale che si concluderà il 25 febbraio, giorno delle elezioni, non a caso data scelta dall’ azienda di Nola, per la presentazione di questa nuova e divertente promozione del proprio brand.

Dal 19 febbraio sarà on air in anteprima, sulla nuova applicazione lanciata da Twitter, VINE, un video assaggio del nuova campagna; Piazza Italia con il nuovo profilo su Vine, va a potenziare la sua presenza sui social network, intrapresa già da qualche tempo.

 

I volti giovani e anonimi, l’elegante ironia e la capacità di cogliere l’ umore del momento sono i punti di forza di questa campagna, affidata al fotografo Carlo Furgeri Gilbert, alla direzione di Stefano Ginestroni e realizzata da Diaframma.

 

Nel giorno in cui si apriranno i seggi elettorali agli italiani, mai come questa volta tormentati dalla crisi economica e dalla delusione per la politica, i maggiori quotidiani nazionali metteranno in pagina i volti di questi giovani sui quali la delusione si fa verbo per mano del bravissimo body painter Guido Daniele.

”Finito di litigare? C’e’ un Paese che aspetta”; “Anno Nuovo – Facce vecchie”; “Non sono giovane a tempo indeterminato”; “Solo il debito e’ rimasto pubblico”.Di sano e robusto abbiamo solo la costituzione”, si legge, in bianco sul volto forte di un ragazzo nero. E ancora, “ il mio materasso e’ piu’ affidabile della banca”, “Il mio cervello vorrebbe restare”, “Quota rosa a chi?”.

 

Esemplificativa quanto mai la scritta sul volto di un ragazzo che lamenta le scarse risorse per l’educazione e la cultura: “I tagli alla squola farano malisimo”. E qualche danno sembrano già averlo provocato.

Nel mirino anche le prese di posizione, facili in campagna elettorale, ma destinate alla dissolvenza nella fase post: “Dove sono tutti i gay-friendly dopo le elezioni?”.

 

PIAZZA ITALIA non si smentisce e da’ ancora una volta prova di stile, rivolgendosi in modo intelligente ad un target informato e dinamico, che ha voglia di cambiare, e in meglio, come riporta lo slogan dipinto sul volto di un giovane ragazzo “Iniziamo adesso a cambiare”.

L’ azienda di Nola, nata nel 1993, e’ presente su tutto il territorio nazionale con 140 punti vendita diretti, occupa 2200 dipendenti circa e dispone di 40 punti in franchising in Italia e all’ Estero.

 

 

Press Office

STUDIO FANFANI

Ph +39 055 7189433/434

Ph +39 02 20241750

Mob +39 331 5758864/65

e-mail: info@elisabettafanfani.com

 

 

 

 

 

Studio Fanfani

di Elisabetta Fanfani & C.

PR - Press office - Advertising

 

Milano

Showroom

Ph. +39 02 20241750

showroom@elisabettafanfani.com

Firenze

Ph. +39 055 7189433 - 434

Mob. +39 331 5758864 - 865

Fax +39 055 7189435

info@elisabettafanfani.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl