Casio lancia il nuovo orologio PROTREK che visualizza bussola, differenza di altitudine e tendenza della pressione atmosferica con la lancetta dei secondi .

Persone Sara Magri, Viviana Viviani, Tough Solar
Luoghi Basilea
Argomenti termini tecnici, monitor, informatica

13/apr/2012 17:53:30 Omnicom PR Group Contatta l'autore

Casio Protrek PRG 550-1A1

PRG-550-1A1

Quadrante analogico con tre lancette e display LCD dotato di triplo sensore

BASILEA, marzo 2012 — Casio Computer Co., Ltd., ha annunciato oggi il lancio di PRG-550, il nuovo modello di orologi della linea PROTREK concepiti per l’outdoor. Il nuovo modello visualizza bussola, pressione atmosferica/altitudine e temperatura avvalendosi sia della lancetta dei secondi, sia di un display a cristalli liquidi.

La serie PROTREK è una linea di orologi per l’outdoor che vanta la tecnologia di sensori più evoluta di Casio per misurare diversi dati naturali. Questo fa sì che i PROTREK siano molto apprezzati non solo dagli appassionati di scalate, ma anche dagli escursionisti del tempo libero e dai camperisti.

Il nuovo PRG-550 è un modello PROTREK con quadrante analogico, tre lancette e display LCD. È dotato di tre sensori che rilevano la direzione tramite la bussola e misurano l’altitudine/pressione atmosferica e la temperatura. Tutte queste informazioni vengono visualizzate sia mediante la lancetta dei secondi, sia mediante il display LCD. Mentre il display LCD visualizza i dati numerici, la lancetta dei secondi punta verso nord, indica l’ultimo cambiamento della pressione atmosferica o mostra il cambiamento di altezza da un luogo preselezionato, a seconda della funzione scelta.

Dato che le lancette delle ore e dei minuti mostrano sempre l’ora e l’angolo della lancetta dei  secondi offre, a  chi   indossa   l’orologio,  un’immagine   immediata   della   rilevazione   alla   bussola,  dell’altitudine/pressione atmosferica o della temperatura, l’orologio è molto utile per pianificare la tempistica e il ritmo di una scalata.

Dotato anche del sistema a ricarica solare Tough Solar di Casio, che trasforma la luce in energia per l’orologio, di lancette con rivestimento Neo Bright, che migliorano la visibilità anche in condizioni di illuminazione ridotta e di un display LED bianco ad alta luminosità che illumina le lancette al buio, il modello PRG-550 offre un’ampia gamma di funzioni che migliorano ogni avventura all’aria aperta.

Theme

Clicca qui per scaricare le Specifiche tecniche

Contatti per la stampa:

Ketchum Pleon per Ufficio Stampa CASIO Italia:

Viviana Viviani, Sara Magri

viviana.viviani@pleon.com, sara.magri@pleon.com

tel. 02 62411911 – 335459289

La mediaroom Casio, con risorse video, immagini e documentazione aggiornata e completa sull’azienda e sui suoi prodotti, è disponibile all’indirizzo web: