TECNOLOGIE GALVANICHE INNOCENTI OTTIENE ANCHE LE CERTIFICAZIONI ISO 14001 PER L’AMBIENTE E ISO 45001 PER LA SICUREZZA DEI LAVORATORI.

07/ott/2019 16:04:09 Maria Gabriella Ferrazza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Come può un’azienda già certificata 9001 dal 2005 per la qualità, aumentare la propria credibilità sul mercato senza ricorrere ad autoreferenzialismi? Ottenendo altre certificazioni! Ed è quello che ha fatto la nostra azienda. Ha affrontato un percorso di rispetto di severe norme ed ha ottenuto le certificazioni ISO 14001 che certifica le procedure atte a rispettare nel miglior modo possibile l’ambiente, e ISO 45001 che certifica le procedure atte a migliorare la sicurezza sul lavoro di tutte le maestranze impegnate in azienda, oltre a tutti i clienti e visitatori che per qualunque motivo entrino nell’area aziendale.

Ma entriamo più nel dettaglio di questi provvedimenti: la UNI EN ISO 14001 è uno standard internazionale per guidare le aziende attraverso un processo di miglioramento continuo delle performance ambientali e l’introduzione di un sistema gestionale. E’ un sistema volontario che definisce come sviluppare un efficace sistema di gestione ambientale. Nel nostro settore è fondamentale applicare tutte le procedure che prevengano impatti negativi sull’ambiente e la certificazione ISO 14001 assicura utenti e autorità del nostro controllo sugli agenti inquinanti. La norma ISO 45001 nasce per proteggere dipendenti e visitatori da incidenti e malattie legate al lavoro. E’ stata sviluppata per mitigare tutti i fattori che possono causare danni irreparabili a dipendenti e aziende. I suoi standard sono il risultato di un grande sforzo da parte di un comitato di esperti di gestione delle salute e della sicurezza che hanno esaminato attentamente una serie di altri approcci alla gestione del sistema tra cui ISO 9001 E ISO 14001.

In pratica, oggi, TECNOLOGIE GALVANICHE INNOCENTI applica tutte le procedure atte a garantire la qualità, a prevenire l’inquinamento e a favorire la massima sicurezza possibile per lavoratori e utenti dell’azienda.

 Maria Gabriella Ferrazza

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl