Oltre alla verniciatura la passivazione dell’acciaio inox

26/set/2018 13:52:45 Maria Gabriella Ferrazza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

TECNOLOGIE GALVANICHE INNOCENTI ALL’AVANGUARDIA NEI TRATTAMENTI GALVANICI SUPERFICIALI

Trattiamo acciaio inox, ferro, plastica e legno

 

Tecnologie Galvaniche Innocenti ha da tempo ampliato la rosa dei suoi servizi. Questo non significa che la verniciatura a polvere o liquida, su ferro plastica e legno non sia costantemente controllata. Lo garantisce la nostra certificazione, che assicura processi di alta qualità.

I servizi sono stati ampliati inserendo già dalla scorso anno il decapaggio e la passivazione su acciaio inox. Ma come si effettua questo trattamento? Partiamo da alcune considerazioni: la resistenza alla corrosione degli acciai inox (ma anche di altri metalli) dipende in gran parte dalle condizioni superficiali del metallo. In particolare dalla presenza o meno di ossidi, definiti come costituenti dello strato passivo. Le modifiche superficiali che avvengono sull’ acciaio inox sono definite come “fenomeni di passivazione”.

La passivazione che noi effettuiamo, è un fenomeno di natura chimica. Questo può rallentare o impedire completamente la reazione di corrosione dei materiali metallici. Tale fenomeno favorisce la sigillatura della superficie trattata e avviene immergendo, in una soluzione acida, i pezzi da passivare. Le dimensioni massime che possiamo trattare in fase di passivazione sono: 4 mt x 2,30 mt x 0,60 mt con pesi fino a 1.000 kg.

Alcune aziende operanti a livello mondiale ci hanno inserito nel loro albo fornitori. Questo è stato ottenuto superando tutti i test relativi ai processi qualitativi normati internazionalmente. La nostra customer satisfaction è alta e questo ci riempie di orgoglio.

Tutto questo può essere da noi offerto con la massima competitività in termini di prezzi e questo è un buon motivo per rivolgersi a noi per tutte le esigenze di verniciatura e passivazione.    

Maria Gabriella Ferrazza
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl