Come ottenere l'effetto mat della vernice cromata

27/mag/2013 11:40:58 Coymbra Contatta l'autore

Per imparare a verniciare la propria auto bisogna partire da espedienti classici da sapere per evitare di effettuare sbagli ed errori. Se si usa una vernice cromata che ad esempio abbia un effetto finale sull’ auto effetto mat allora bisogna studiare questo materiale per avere in testa l’ effetto che dovrebbe venir fuori. La particolarità della vernice ad effetto mat è di presentarsi come poco scintillante, brillante, luminosa,  ma che però s risulta essere di rimando ad un tipo di luce più scarsa. L' effetto che viene dato da questo tipo di vernice è sia sotto il punto di vista visivo che sotto il punto di vista del tatto ( vellutato ). I prodotti che potrebbero essere acquistati per questo genere di servizio sono 3 e si dividono in : Vernice Spray; Vernice Trasparente; Vernice nera e bianca effetto mat.

Le vernici dipendono la loro resistenza dalle temperature esterne del tempo e del grado di umidità dato di solito dalla pioggia e dai prodotti chimici che risultano essere più delicati rispetto ai graffi. Per risolvere questo genere di limite della vernice che risulta essere più fragilile, è più opportuno usufruire di un buon prodotto vernice trasparente mat, che sia ben confrontato tra i due elementi di resistenza e di non trasparenza. Per l’ applicazione questi prodotti non vanno stesi come gli altri tipi di vernice presenti sul mercato che sono di solito lucidi in modo diretto anche solo con 2 strati abbastanza compatto, ma è rilevante accostare la vernice ad almeno 2 a 3 passate di vernice di medio spessore o direttamente sottili in modo tale da schivare ad ogni costo le spalmature irrighiate che ridanno l’ effetto più pulito. A questo punto più la vernice è effetto cromato, più essicca in modo veloce e di impatto positivo. L’ effetto sarà visibile dopo alcune ore.