Contenitori per farmaci a prova di legge: ecco chi può realizzarli

14/lug/2017 16.40.13 switchup Contatta l'autore

A Parma Casone S.p.a. realizza da oltre 40 anni contenitori per farmaci e per altri usi professionali: una garanzia di qualità e di rispetto delle normative europee.

Per mantenere integri i prodotti farmaceutici e conservarne inalterate le caratteristiche chimiche, è necessario che essi vengano riposti in speciali contenitori, realizzati secondo criteri imposti per legge. I farmaci infatti, se stoccati per lungo tempo nella maniera errata, possono deteriorarsi, soprattutto adesso che il caldo estivo è importante.

I contenitori industriali devono evitare che particolari merci (come cosmetici, alimenti e farmaci) possano rovinarsi: è importante quindi affidarsi al giusto produttore per salvaguardare l’integrità della merce. A Parma Casone S.p.a. produce da oltre 40 anni una vasta gamma di contenitori in plastica, adatti ai settori chimico, farmaceutico, alimentare e ospedaliero, prestando particolare attenzione ai contenitori per rifiuti speciali e pericolosi. I contenitori per farmaci di Casone sono in grado di resistere alle alte temperature e all’umidità mantenendo inalterate le proprietà chimiche del farmaco.

Casone S.p.a. utilizza solo plastica di prima qualità: contenitori realizzati con plastiche scadenti non garantiscono elevate performance di stoccaggio e non rimediano al problema del deterioramento della merce. I contenitori in plastica di Casone sono realizzati invece con plastiche di alta qualità, che non si deformano con le alte temperature e non rilasciano elementi nocivi al loro interno.

Oltre alla composizione con plastica di alta qualità, i contenitori di Casone sono arricchiti da chiusure ermetiche che garantiscono un’ottima tenuta, mantenendo una temperatura interna adeguata e impedendo all’umidità di compromettere la merce. I contenitori per i settori chimico e farmaceutico sono dotati anche di sistemi antimanomissione: il contenuto non può più essere manomesso o modificato una volta che il contenitore è stato chiuso. Casone può realizzare anche contenitori a struttura modulabile e impilabile, per permettere un trasporto e uno stoccaggio più facili.

Vuoi maggiori informazioni su Casone S.p.a. e sulla sua gamma di contenitori per farmaci? Visita il sito www.casone.it.