Contenitori in plastica rigenerati – Un grande aiuto per l’ambiente

11/gen/2017 15.48.03 Casone S.p.A. Contatta l'autore

Soprattutto nel periodo natalizio, avete probabilmente notato quanta plastica va usata per l’imballaggio di diversi prodotti, dall’alimentari a giocattoli. Evitare questi rifiuti non è facile ma la buona notizia è che tanti di voi hanno comunque fatto la loro parte per vivere un po’ più green.  Se a casa vostra fatte la raccolta differenziata avete contribuito al riciclo della plastica e il materiale verrà riutilizzato per fare nuovi imballaggi. Produttori di contenitori in plastica come Casone Spa rigenerano il materiale durante il processo di produzione.

La plastica riciclata non è adatta a contenitori per tutti l’usi ma in tanti casi è un’ottima soluzione e ha diversi benefici:

• Prima di tutto è ovviamente un modo ideale per riutilizzare plastica già usata e ridurre i rifiuti
  • Usare contenitori prodotti con materiali rigenerati consente la riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente.
  • In più la plastica rigenerata riduce l’uso dell’energia utilizzata per produrre materia plastica “vergine”.

I contenitori in plastica rigenerati sono soprattutto ideale per l’uso nei settori colorifici e chimico industriale. Casone Spa, un produttore di contenitori per diversi settori in provincia di Parma offre a delle aziende che vogliono fare scelte di sostenibilità ambientale. Hanno creato una linea dedicata che è anche disponibile in vari colori e formati. Per saperne di più e per vedere esempi, visitate il sito web