Contenitori in plastica per alimentari e farmaci nel mondo: Tre giorni di formazione per Casone SpA

28/ott/2016 14.50.03 Casone S.p.A. Contatta l'autore

Si dice spesso che non si finisce mai di imparare. Anche se si è già esperti in un settore, c’è sempre qualcosa da imparare e da aggiornarsi. Per questo Casone SpA, leader nel settore contenitori in plastica, partecipa regolarmente a numerosi corsi di approfondimento su diverse tematiche.

Dall’8 al 10 novembre l’Istituto Italiano Imballaggio offre tre corsi sulle regolamentazioni del packaging per alimentari e farmaci in America Latina, nell’UE e in Giappone e Cina. E Casone SpA non può certo mancare all’appuntamento.

Il primo giorno sarà dedicato al MERCOSUR, il Mercato comune del sud, che rappresenta il grande blocco commerciale del Sud America. Scopriremo la regolamentazione dei materiali a contatto con gli alimenti nei paesi aderenti al MERCOSUR.

Il 9 novembre l’attenzione si sposterà sulla disciplina della Farmacopea Europea, per saperne di più sulle regole per l’imballaggio di sostanze ad uso farmaceutico.

Tema dell’ultima giornata di corso sarà invece l’evoluzione legislativa dei materiali e oggetti a contatto con gli alimenti in Giappone e Cina.

I contenitori in plastica sono realizzati con passione da Casone SpA fin dal 1973. L’azienda offre più di 90 modelli per diversi settori, con un focus sul food e sul farmaceutico. Garantire l’alta qualità dei prodotti e assicurare che siano adatti all’uso finale è essenziale, perciò non smettono di formarsi e aggiornarsi per dare sempre il meglio ai propri clienti.