Articoli religiosi, sempre richiesti dai consumatori

Gli articoli religiosi possono essere oggetti molto preziosi, come icone create da maestri greci e russi, raffiguranti la Madonna, Cristo, scene bibliche (come la Trinità di Rublev o la Pentecoste), ritratti di santi, da San Paolo a San Giorgio.

27/lug/2009 10:46:32 libreriadelsanto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da sempre i fedeli dimostrano un particolare interesse per articoli religiosi quali croci, icone, statuette.
Gli articoli religiosi possono essere oggetti molto preziosi, come icone create da maestri greci e russi, raffiguranti la Madonna, Cristo, scene bibliche (come la Trinità di Rublev o la Pentecoste), ritratti di santi, da San Paolo a San Giorgio.
Gli oggetti religiosi sono, poi, particolarmente apprezzati come doni in occasione di battesimi, prime comunioni e confermazioni: per i fanciulli che si accostano ai sacramenti è molto importante ricevere un oggetto da tenere con sé, una crocetta da appendere al collo, o un’immagine sacra da posare sul comodino, e alla quale rivolgere le proprie preghiere.
Inoltre, l’oggettistica sacra è utilizzata in occasioni di festività e ricorrenze. Pensiamo al periodo natalizio, durante il quale i fedeli amano adornare la propria casa con immagini della natività, angeli e presepi composti da statuine in legno artigianali.
I devoti ai santi sono particolarmente affezionati alle loro raffigurazioni: e, allora, potranno scegliere di tenere in casa una loro statua, o una rappresentazione pittorica, per creare un angolo di preghiera e di adorazione.
L’oggettistica religiosa comprende, infine, tutti quegli articoli necessari per l’esercizio del ministero sacerdotale, che richiede l’utilizzo di porta ostie e leggii, nonché di cartelle porta riti, preziosi copri Messale e copri Lezionari, che renderanno più sontuosa la propria chiesa.

LibreriadelSanto.it, la prima libreria cattolica on-line, attiva sul web dal 2007, ha aperto un nuovo settore dedicato all’oggettistica sacra e all’articolo religioso in genere. Le categorie merceologiche al momento presenti sono “croci e crocifissi”, “icone”, “statue e statuette”, “rosari”, “presepi e ornamenti natalizi”, “bomboniere per battesimi, prime comunioni e cresime”, “porta ostie”, “leggii”, “coprimessali” e “coprilezionari”.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl