NASCE FREEMAX S.p.A., IL PRIMO OPERATORE WIMAX TOSCANO

13/gen/2009 12:41:56 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

100 CITTA' IN DUE ANNI COPERTE DAL SERVIZIO «FREEMAX»

La libertà di navigare ovunque nella città. La convenienza delle tariffe. La facilità dell'utilizzo. La semplicità della comunicazione. L'istantaneità dell'attivazione.

_____

Si annuncia un’importante novità nel panorama delle telecomunicazioni, nasce l'innovativo servizio «FREEMAX»: accesso Internet veloce e telefonia illimitaticon la nuova tecnologia senza fili WiMAX.

Freemax SpA, il primo operatore WiMAX toscano, con sede al Polo Tecnologico dell'Università di Pisa e a Livorno, propone una sfida davvero rivoluzionaria: navigare su Internet e telefonare, senza limiti di tempo, ad un prezzo estremamente ridotto, senza un collegamento ad una linea telefonica fissae senza impegno di durata dell'abbonamento.

Livorno, Pistoia, Camaiore, Piombino e Massarosa saranno i primi centri dove sarà possibile usufruire dei servizi Freemax. In due anni la rete conterà di raggiungere ben cento città in Toscana e un terzo della popolazione della regione.

Per la prima volta i consumatori avranno la possibilità di accedere a basso costo ad innovativi ed importanti servizi, grazie all’utilizzo del WiMAX, attraverso il computer e il normale telefono di casa, senza i vincoli della linea telefonica fissa e senza una durata minima obbligatoria di contratto.

L’offerta Freemax permette attraverso un'attivazione immediata di:

navigare su Internet ovunque nella città senza limiti di tempo o traffico;
utilizzare il telefono di casa per ricevere ed effettuare telefonate senza dover utilizzare il proprio Personal Computer, con gli stessi standard di qualità e sicurezza delle linee tradizionali;
usufruire di servizi di gestione della posta elettronica e del telefono - da remoto e via web.

Un servizio di accesso veloce ad Internet e di telefonia particolarmente innovativo e vantaggioso, pensato per le famiglie e per le piccole e medie imprese toscane che desiderano tenere sotto controllo in modo chiaro e trasparente i costi di comunicazione.

Freemax ha investito per questo in una più vicina assistenza al cliente: il Freemax Center (tel. 0586 09 09 09) risponderà in modo professionale, cortese e puntuale alle più svariate esigenze di cittadini e imprese sui servizi, la copertura, le offerte, etc.. Il sito web www.freemax.net, con un linguaggio semplice, immediato e assolutamente originale nel mondo italiano delle Telecomunicazioni, offre all’utente un servizio comprensibile, immediato, intuitivo, simpatico.

Sono previste tre formule di abbonamento decisamente convenienti:

• Il servizio “Internet con te” che permette un accesso ad Internet a banda larga 24 ore su 24, ovunque nella città, al costo di 19,89 Euro al mese, Iva inclusa;

• Il servizio “Internet con te voce” che permette accesso ad Internet a banda larga 24 ore su 24 e chiamate illimitate dal telefono di casa verso tutti i numeri fissi italiani al costo di 29,89 Euro al mese, Iva inclusa, con tariffe verso i numeri cellulari italiani e numeri internazionali estremamente convenienti. Tutte le telefonate sono senza scatto alla risposta.

• Il servizio “Internet con l'azienda” è un'offerta integrata e professionale con una flessibile gamma di accessi simmetrici di larghezza di banda da 1 Mbps fino a 100 Mbps (per servizi superiori a 15 Mbps si utilizza una serie di tecnologie proprietarie su base progetto), con un’altissima banda garantita (download e upload).

Livorno 9.12.2008

Ufficio Stampa Freemax