Obama e YouTube

27/nov/2008 16:33:41 Pubbliway Contatta l'autore

Fonte:www.pubbliway.com

Le ultime elezioni presidenziali degli Stati Uniti sono state definite le prime elezioni di YouTube. Quattro anni fa i video on line non venivano quasi per nulla utilizzati mentre oggi rappresentano un fenomeno di massa, il cui utilizzo è stato fondamentale per la strategia elettorale di entrambi i candidati.

Quale modo migliore, infatti, per arrivare a un pubblico più giovane? Ma YouTube ha anche un risvolto negativo: tanto per cominciare fa diventare permanenti tutti i momenti di una campagna, gaffe comprese e, in secondo luogo, diventa memoria storica, permettendo di scovare filmati vecchi.

Il sodalizio tra Barack Obama e Internet, cominciato durante la campagna elettorale e portato avanti fino alla vittoria, continua anche ora che il presidente è stato scelto.

Obama, che è stato denominato “il Presidente YouTube”, trasformerà, a quanto pare, la Casa Bianca...