Ha vinto il gusto della buona stampa italiana

28/mag/2008 13:21:00 Barbara Bonaventura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

Havinto il gusto della buona stampa italiana

 

Il libro fotograficoIn.gredienti stampato da DITRE GROUP è il ‘best book of the year in theworld’

 

 

Londra, Gourmand World Cookbook Awards, 845 libri in concorso,107 Paesi presenti, 1 vincitore italiano: In.gredienti dei fratelli Alajmo.

 

Il Gourmand World Cookbook Awards dal 2001 premia coloro cheriescono a ‘cucinare con le parole’ selezionando le opere miglioriin un panorama che vede annualmente pubblicati 26.000 titoli.

Un riconoscimento che quindi seleziona quei testi che meglioriescono a presentare l’arte culinaria andando al di là della semplicericetta.

 

L’unico lavoro italiano premiato, In.gredienti, è la trasposizionesu carta dell’esperienza del celebrato ristorante le Calandre di Rubano.

Un libro di cucina che è più un opera d’arte che unvero ricettario.

Foto, colori, emozioni e racconti si rincorrono nelle quasi400 pagine della pubblicazione.

Tanto è vero che la motivazione dell’attribuzione delpremio recita: ‘il libro è un capolavoro in termini di design, contenutie fotografia’.

 

DITRE GROUP ha contribuito al successo di questo lavoro investendo in capacità progettuali di post fotografia, dimetodologie di stampa e di produzione.. Eccellenza che colpisce findalla copertina dove gocce di colore prendono vita per invogliare il lettore aimmergersi nella lettura del testo coinvolgendo non solo la vista ma anche iltatto, l’odorato e tutti i cinque sensi.

 

 

‘In un’opera come In.gredientila qualità deve essere tangibile,  toccabile, trasmessa tanto dai contenuti,quanto dai materiali utilizzati.’ racconta Elisa Trevisan referente diDITRE GROP ‘Pertanto la nostra sfida è stata quella di dare concretezzaai profumi, ai colori e ai sapori della grande cucina delle Calandre.

Per fare questo si sono adottate tecniche di stampa nuove,soluzioni inventate appositamente per sorprendere il lettore e renderel’esperienza di lettura di In.gredienti unica e distinguibile propriocome le ricette in esso contenute.

 

DITRE GROUP

 

DITRE Group è una realtà industriale poligraficaspecializzata in servizi di stampa ad alta qualità con particolare propensionealle produzioni complesse.

 

Unica nel panorama italiano DITRE Group offrel’integrazione totale della linea produttiva: dalla fotografia allastampa tutti i passaggi vengono gestiti internamente garantendo performanceincomparabili.

 

In sintesi, DITRE Group produce stampati commerciali ededitoriali  dalla spiccata personalità pur utilizzando lavorazioni industriali.

Originalità e tecnologia, come nella migliore tradizionedel Made in Italy.

 

 

Contatto:

Barbara Bonaventura

Mentis

barbara.bonaventura@mentis.it

Telefono: +39.049.9360466

Fax: +39.049.8591206

DITRE Group

Via Albare, 127/B

35017, Piombino Dese ITALY

 

Tel. +39 049 9365320

Fax +39 049 9366376

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl