Rete e-commerce in Italia: il successo e il potenziale ancora irraggiungibile

19/nov/2012 17:18:41 Carlotta Tinti Contatta l'autore

L’Italia presenta una crescita dell’e-commerce assolutamente straordinaria, negli ultimi dodici mesi è stato registrato un +16.4% relativo l’incremento delle vendite avvenute tramite il canale online. SI tratta di un traguardo importantissimo per l’attuale economia del paese e per comprendere al meglio quale strada seguire in futuro. E’ inoltre necessario tenere conto che questa crescita è comunque forzatamente contenuta dall’assoluta inadeguatezza della rete e quindi dalle molte difficoltà che si vanno a presentare durante gli acquisti oltre che in termini di sicurezza, assolutamente buona ma in parte compromessa da una gestione vetusta che mantiene gli utenti/acquirenti in uno stato di cautela perenne e quindi anche di freno per quel che concerne l’effettuazione di spese. Con una arretratezza di oltre tre anni rispetto i più prossimi vicini europei e delle web agency costantemente impegnate nella realizzazione siti web bologna di ottima qualità e rispondenti alle formule di servizio più innovative per il web marketing bologna, l’Italia si scopre oggi in uno stato di grande squilibrio dove molti privati ed aziende si trovano ad “affrontare un percorso aspro e tortuoso alla guida di un veicolo potente e veloce”, incapaci quindi di sfruttare appieno il potenziale del propria creatura senza incorrere in gravi pericoli e problematiche. Per maggiori informazioni: web designer bologna