OVHcloud e Google Cloud annunciano una partnership strategica per realizzare congiuntamente una soluzione cloud affidabile in Europa

10/nov/2020 13:47:50 Omnicom PR Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 10 novembre 2020

 ●   La partnership strategica aiuterà le organizzazioni europee ad accelerare la trasformazione del loro business nel cloud e ad affrontare i severi requisiti di privacy e sicurezza dei propri dati.

●   Sarà concentrata sull’erogazione di soluzioni cloud innovative e di valore, nel modo più agile, per affrontare scalabilità e velocità.

OVHcloud ha annunciato oggi una partnership strategica con Google Cloud per accelerare la capacità di digital transformation delle organizzazioni europee e ripensare la propria attività. La partnership ha l’obiettivo di offrire tecnologie costruite su un'infrastruttura affidabile, per aiutarle a soddisfare le crescenti esigenze di controllo rigoroso dei propri dati, di sicurezza, trasparenza e privacy nell’implementazione di applicazioni cloud native. OVHcloud introdurrà una nuova offerta di Hosted Private Cloud integrando la tecnologia Anthos, compatibile con l'open source di Google, nella propria infrastruttura dedicata altamente scalabile, completamente operata e gestita in Europa dai team di OVHcloud.

Alimentare i dati europei con le ultime innovazioni e un controllo assoluto

Negli ultimi anni, le organizzazioni e i policy maker hanno sottolineato la necessità per i cloud provider di proteggere i dati dei clienti in modo ancora più trasparente, evidenziando la necessità di adottare maggiori livelli di sicurezza e privacy, ispezionabilità e conservazione. Per rispondere a queste esigenze, OVHcloud e Google Cloud stanno realizzando una partnership basata su open source, trasparenza, interoperabilità e reversibilità. Le due società intendono consentire alle organizzazioni europee di accelerare la loro trasformazione digitale e beneficiare degli ultimi sviluppi della tecnologia cloud in modo affidabile.

Open Source: un tassello fondamentale per ampliare l'ecosistema europeo

Nell'ambito di questa partnership, OVHcloud e Google Cloud metteranno in campo le rispettive tecnologie e competenze leader nel mercato. Le due aziende intendono costruire soluzioni congiunte che consentano ai clienti di beneficiare di tutti i vantaggi di un approccio multi-cloud e aperto, oltre a guidare l’importante ecosistema di sviluppatori di terze parti.

L'accordo prevede anche un notevole impegno nel fornire innovazione a vantaggio dei clienti, supportando lo sviluppo delle competenze digitali e promuovendo la collaborazione con la community open source.

"Siamo orgogliosi di collaborare con Google Cloud per fornire congiuntamente soluzioni innovative che soddisferanno le crescenti esigenze europee di sovranità dei dati. È un passo avanti significativo per creare nuovo valore per il mercato europeo. Combinare tecnologie all'avanguardia per la community degli sviluppatori - rafforzando al contempo un potente ecosistema di player uniti da un insieme comune di valori - è fondamentale per OVHcloud. Questa partnership apre le porte a nuove e ampie possibilità, siamo quindi lieti di realizzarle insieme”, dichiara Michel Paulin, CEO di OVHcloud.

"Siamo entusiasti di firmare la nostra prima partnership di questo tipo con OVHcloud", ha affermato Thomas Kurian, CEO di Google Cloud. “Ascoltando i nostri clienti, i partner e i policy maker in Europa, comprendiamo la loro necessità di un controllo e un'autonomia ancora maggiori. Affrontiamo questa sfida in molti modi e siamo pronti a proseguire l’impegno verso i nostri clienti in modo significativo con un partner con il quale condividiamo valori come fiducia, innovazione, collaborazione, apertura, interoperabilità, trasparenza e responsabilità ambientali per aggiungere valore e aiutare i nostri clienti ad accelerare la loro trasformazione digitale ".

Chi siamo

OVHcloud è un provider globale e il leader europeo del cloud che gestisce 400.000 server nei propri 31 data center in 4 continenti. Da 20 anni il Gruppo si avvale di un modello integrato che fornisce il pieno controllo della catena del valore, dalla progettazione dei propri server alla gestione dei data center fino all'orchestrazione della propria rete in fibra ottica. Questo approccio unico permette a OVHcloud di coprire, in modo indipendente, l'intero spettro di casi d'uso per i 1,6 milioni di clienti in oltre 140 Paesi. OVHcloud offre ai clienti soluzioni di ultima generazione che combinano prestazioni elevate, prezzi prevedibili e piena sovranità dei dati per sostenere la loro crescita incondizionata.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl