Dinamica di crescita favorevole in Germania

03/lug/2019 11:36:20 Engauge Contatta l'autore

Solutions 30, leader nelle soluzioni per le nuove tecnologie, annuncia in data odierna di aver siglato due importanti accordi in Germania, uno con Unitymedia e l’altro con il principale fornitore di energia elettrica e gas sul mercato tedesco. Il Gruppo continua a incrementare il proprio sviluppo in questo importante paese replicando il modello di business francese. Questi contratti rappresentano l’impegno di Solutions 30 nel rafforzare le relazioni con i principali operatori del mercato al fine di beneficiare della crescita prevista nei prossimi anni grazie all’installazione di internet a banda ultra larga e di contatori intelligenti.

Nel settore telecomunicazioni, Solutions 30 rafforza la sua presenza con Unitymedia. L’operatore, una controllata di Liberty Global e terzo operatore nel mercato tedesco, ha scelto di aumentare del 30% il volume d’affari affidato al gruppo, portandolo a poco più di 32 milioni di Euro all’anno. Questo dimostra la capacità di Solutions 30 di fornire prestazioni in linea con le esigenze dei suoi clienti, e di costruire relazioni di fiducia nel lungo periodo.

Jan Machuletz, direttore delle operazioni di Solutions 30 Germania, ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti di questo ampliamento della partnership che premia i nostri sforzi e il nostro impegno nei confronti di Unitymedia nell’installazione della banda ultra larga e nell’assistenza ai suoi clienti nel Sud Germania. Noi continueremo con lo stesso entusiasmo a sostenere Unitymedia nella sua volontà di rafforzare la propria posizione sul mercato tedesco

Nel settore dell’energia, Solutions 30 è stato scelto dal principale fornitore di energia elettrica e gas in Germania, per l’installazione pilota di contatori elettrici smart. Se il contratto, che prevede l’installazione di 44.000 contatori, riuslta relativamente modesto nei volumi, è però strategico per il Gruppo che intende dimostrare la sua capacità di supportare ampiamente questo importante attore del mercato. Solutions 30 opererà in tre stati federali: Schleswig-Holstein, Brandeburgo e Baviera.

Per Volker Meyer, CEO di Solutions 30 Germania: « Questo è un primo risultato incoraggiante dopo mesi di trattative, mentre l’installazione massiva di contatori intelligenti potrebbe iniziare a partire dal 2020. Questo primo successo è tanto più strategico in quanto stiamo attualmente lavorando sulle richieste d’offerta per le installazioni future, richieste d’offerta per le quali i risultati sono attesi nel prossimo anno. »

Chi è SOLUTIONS 30

Il gruppo SOLUTIONS 30 è leader in Europa nelle soluzioni per le nuove tecnologie. La sua missione è di rendere accessibile a tutti, privati e imprese, le nuove tecnologie che cambiano la vita quotidiana: ieri l’informatica e internet, oggi il digitale, domani le innovazioni che renderanno il mondo sempre più interconnesso in tempo reale. Forte di oltre 20 milioni di interventi realizzati dalla sua costituzione, la società è organizzata intorno a una rete di 8000 tecnici in maniera capillare presenti su tutto il territorio.  SOLUTIONS 30 copre attualmente l’intero territorio in Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Germania e Spagna.

La filiale italiana denominata Telima Italia è stata creata nel maggio del 2008 e rinominata SOLUTIONS 30 ITALIA nel maggio del 2013. Il capitale di SOLUTIONS 30 S.E. è composto da 104 057 392 azioni, pari al numero di diritti di voto teorici ed esercitabili.

SOLUTIONS 30 SE è quotata sul mercato Euronext Growth (ISIN FR0013379484  – codice ALS30) e alla Borsa di Francoforte sul circuito di negoziazione elettronico XETRA (FR0013379484 –  codice 3OL2). Indici : MSCI Europe Small Cap | Tech40 | CAC PME.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.solutions30.com e www.solutions30italia.it

ENGAUGE

Mara Cappelletti | Ufficio stampa SOLUTIONS 30 Italia

+39 335 83 17 620  | mara.cappelletti@engauge.it