Vi diamo la soluzione per la convivenza in condominio!

26/ott/2018 15:34:52 Giorgio Contatta l'autore

Abitare in un condominio non è mai semplice ma qualche problema è possibile risolverlo senza troppi intoppi. Quello che è certo, è che è sempre molto difficile convivere serenamente con i vicini, specialmente se ci si deve giostrare da soli l’amministrazione.

…Chi va a pagare le bollette?

…Chi divide ogni mese le spese per ogni appartamento?

…Chi si accolla la responsabilità di tenere la cassa comune?

…Chi decide alle riunioni?

…Questo mese tocca a te, questo mese tocca a me…

Insomma, frasi molto comuni, sentite e risentite!

Quando ci sono questi problemi non è mai molto piacevole anche perché ne vade della convivenza. Una soluzione a tutto questo è sicuramente quella di chiedere aiuto ad un amministratore di condominio, in grado di gestire e mettere mano a tutta l’amministrazione condominiale e la contabilità.

L’amministratore di Condominio spesso si fa aiutare da un software condominio che gli permette di calcolare gli importi di ogni singola abitazione in modo automatico in base ai millesimi associati ad ogni proprietà.

Utilizzando alcuni software l’amministratore può dal suo gestionale confrontarsi direttamente con i condòmini inviando comunicazioni in merito a rate e importi da saldare.

Esistono gestionali come CondominioAmico.net in grado di offrire ai condòmini una pratica APP per smartphone dove è possibile accedere e controllare tutte le spese personali e le rate da pagare, anche perché in questo modo l’amministratore offre ai suoi condòmini un’amministrazione del tutto trasparente.

Evitare questi problemi chiedendo aiuto ad un amministratore la convivenza in condominio sarà sicuramente migliore!