iCRIBIS SCEGLIE ENGAGENT, LA PIATTAFORMA DI CUSTOMER INTERACTION DEL GRUPPO PAT

Da metà dicembre infatti iCRIBIS, lo store online dove è possibile acquistare ogni informazione utile sulle imprese italiane (struttura societaria, controllo su protesti e pregiudizievoli, dati economico/finanziari), si avvale di Engagent, la piattaforma sviluppata dal Gruppo Pat che consente agli utenti di interagire direttamente attraverso una chatbox.

Luoghi Italy, Bologna, Rome, Milan, Treviso
Organizzazioni Pat Group
Argomenti music, commerce

13/feb/2015 14:53:06 D'I Comunicazione Contatta l'autore

Bologna, 10 febbraio 2015 - Si arricchisce di un nuovo sistema di assistenza clienti iCRIBIS, il sito di e-commerce di CRIBIS D&B, società del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e nei servizi a valore aggiunto per le decisioni di business.

In questo modo, chi si serve del sito, può ottenere risposte rapide tramite un operatore virtuale anche negli orari in cui il contact center non è attivo, o vedere evase più rapidamente le sue richieste quando l'operatore virtuale affianca il personale del team di supporto.

Questo comporta benefici immediati sia in termini di risparmio dei costi che di continuità nell'assistenza, che viene garantita 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana.

Il servizio di chat offre infatti una gamma di informazioni predefinite, relative alle domande più frequenti (FAQ) sui temi più comuni: i tipi di prodotto, le istruzioni d’uso, le modalità di acquisto, le indicazioni su accessi e registrazioni, l’assistenza amministrativa. Le domande che esulano da questa maschera predefinita vengono invece evase con operatore umano, se in orario di ufficio, oppure offline. Engagent effettua delle scelte decisionali intelligenti per sfruttare al meglio le due modalità di supporto: l’agente virtuale e il team di supporto sono chiamati in causa laddove risultano più efficaci all’esigenza. Nel caso in cui l’operatore virtuale non sia in grado di fornire una risposta alla richiesta dell’utente, viene fatta escalation direttamente all’operatore umano, al fine di fornire la massima efficacia nel supporto richiesto.

Engagent offre inoltre la possibilità di definire delle regole comportamentali proattive unendo i dati dell’utente con le strategie di business: in questo modo, attraverso Engagent, iCRIBIS può proporre all'utente altri prodotti rispetto a quelli già acquistati, il rinnovo dell’abbonamento, l'acquisto o l'incremento del credito della carta prepagata (upselling) o l’utilizzo di prodotti trasversali o integrativi a quelli già presenti nel carrello (cross selling).

L’integrazione con l’infrastruttura di iCRIBIS e il miglioramento della user experience dell’utente, che guadagna in autonomia e flessibilità grazie all’immediatezza di risposta della chatbox, sono ulteriori benefici offerti da questo servizio.

Secondo i primi dati raccolti nel mese di gennaio, gli utenti di iCRIBIS hanno espresso un gradimento molto alto rispetto a questo nuovo sistema che gli permette di essere più rapidi e indipendenti nel reperire le informazioni di cui necessitano.

Pat Group

Pat si propone alle organizzazioni di ogni settore quale partner a 360° per la costruzione di una customer experience multicanale, grazie alle proprie piattaforme applicative per la gestione del CRM, Customer Care e Service Desk attraverso l’automazione, il controllo e l’analisi dei processi IT. Pat accompagna così le imprese nella ideazione di un percorso unificato e coinvolgente di relazione con il cliente, che fa leva su una molteplicità di canali di contatto per venire incontro a ogni esigenza dell’interlocutore aziendale.

A giugno 2013, il Gruppo Pat è entrato a far parte del Gruppo Zucchetti, leader in Italia nel settore del software applicativo e riconosciuto globalmente come eccellenza aziendale, per l’elevato know-how tecnologico, la profonda conoscenza dei processi e una cultura fortemente orientata all’innovazione.on sedi a Milano, Treviso e Roma, Pat vanta una capillare rete di distributori in tutto il mondo. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito internet: www.pat.it

iCRIBIS

Attore di riconosciuta affidabilità e capacità innovativa, iCRIBIS (ww.icribis.com) è il sito di e-commerce di CRIBIS D&B, la società del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e nella fornitura di servizi a valore aggiunto per le decisioni di business.

iCRIBIS è il primo store online dove è possibile acquistare informazioni riguardanti la struttura societaria, il controllo su protesti e pregiudizievoli e dati economico/finanziari su tutte le imprese italiane.