Molte soluzioni di archiviazione email non sono sufficienti

Molte soluzioni di archiviazione email non sono sufficienti Hannover, 15.07.2010 - con l'archiviazione sicura delle e-mail molte aziende hanno ancora diverse difficoltà.

20/lug/2010 12:20:19 Press Media antispameurope Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Hannover, 15.07.2010 – con l’archiviazione sicura delle e-mail molte aziende hanno ancora diverse difficoltà. A parte le norme obbligatorie previste dalla legge, a volte si sottovaluta che sono le stesse aziende a trarre il maggior profitto dall'archiviazione sicura delle loro mail, anche se attualmente molte soluzioni non sono sufficienti, come comunica l’IT Security-Specialist di antispameurope.
In molte aziende le e-mail sono già da tempo il mezzo centrale di comunicazione. Gli ordini vengono effettuati tramite E-mail come anche le domande di assunzione. Contemporaneamente anche all’interno dell’azienda lo scambio di documenti e informazioni viene effettuato via E-mail. Molte di queste informazioni sono anche legalmente rilevanti per l’azienda e devono essere archiviate, di solito dai 6 ai 10 anni. Fondamentale è un'archiviazione che renda tutte le informazioni non solo sicure ma anche facilmente rintracciabili.
Come conferma l’amministratore delegato di antispameurope Oliver Dehning, molti esempi ci dimostrano quanto sia importante nel lavoro giornaliero una corretta archiviazione. Se ci arriva un offerta tramite email, al momento il contenuto potrebbe non essere molto rilevante ma lo potrebbe diventare se a questa offerta seguisse un contratto e a questo contratto degli eventuali reclami. Simile esempio per una domanda d’assunzione. Se il candidato dovesse recriminare una discriminazione per l’esito negativo alla sua domanda, ogni parola scambiata diventa importantissima.
Oliver Dehning aggiunge, le aziende che archiviano in modo sicuro il loro traffico e-mail eviteranno molti problemi, perché potranno risalire con facilità ad ogni comunicazione intercorsa e dimostrare senza dubbi o incertezze il reale contenuto della documentazione.
L' archiviazione delle E-mail sul mail server o nei raccoglitori Outlook è ben poco efficiente come poco lo è la stampa del documento, poiché non è dimostrabile che il documento non sia stato manipolato prima dell'archiviazione. Un archiviazione sicura al 100% è solo garantita se tutte le E-mail vengono archiviate nel momento in cui vengono spedite o ricevute. Per fare questo è necessaria una procedura documentata, che può un problema per piccole o medie imprese. Le grandi richieste sono per questo risolvibili con soluzioni esterne, che in automatico copiano e salvano il traffico dati ancor prima che lasci l’infrastruttura e raggiunga la sfera influenzabile dell’azienda.
Come ci spiega Oliver Dehning, amministratore delegato di antispameurope, le soluzioni “Cloud” sono le soluzioni piú adatte a quasi tutte le imprese. Di semplice installazione e più convenienti nelle spese globali d’esercizio. Con il servizio d’archiviazione E-mail, antispameurope ofrre uno dei prodotti migliori sul mercato per Managed Security Services . Il servizio si distingue soprattutto per la facilità nell'accesso. Con l’aiuto di potenti funzioni di ricerca e filtraggio il Control Panel di antispameurope ricerca email spedite o ricevute anche anni prima.
Per chi fosse interessato ad un adesione al sevizio ci sono vantaggiose opportunità.

Chi siamo
antispameurope offre un servizio top quality di managed e-mail security. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti un servizio in grado di permettere lo scambio di e-mail in totale sicurezza, senza alcuno sforzo da parte dei nostri clienti. La nostra offerta comprende: massima protezione da spam e virus, nonché sottoscrizione e codifica delle e-mail, e-mail continuity ed archiviazione e-mail.
I nostri clienti sono aziende di tutte le dimensioni: da quella medio-piccola alle multinazionali. La nostra sede è ad Hannover (Germania), dove vi è il nostro server centrale attraverso il quale garantiamo il perfetto e sicuro funzionamento dei servizi offerti.
Per maggiorni informazioni visita www.antispameurope.com
Contatti
antispameurope Italia
Via Kravogl, 32-34
I-39012 Merano (BZ)
tel: +39/0473-24.71.79
fax: +39/02-36.21.55.40
info@antispameurope.it
www.antispameurope.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl